Tamponi rapidi Covid-19, alla farmacia comunale si prenota online

05/10/2021 – Servizio erogato dalla farmacia di via Cappuccini.
Tamponi rapidi Covid-19, alla farmacia comunale si prenota online
Tamponi rapidi Covid-19, alla farmacia comunale si prenota online 768px 432px
Servizio erogato dalla farmacia di via Cappuccini.
2021-11-29T12:15:11+02:00

Da oggi, chi desidera rivolgersi alla Farmacia comunale di via Cappuccini per un tampone rapido Covid-19, può prenotare un appuntamento tramite un pratico sistema online.

» PRENOTA ORA

Si tratta di una soluzione che consente ai cittadini di scegliere autonomamente la data per loro più consona, senza necessità di telefonare o recarsi di persona in farmacia.

Per prenotare non serve registrarsi, è sufficiente collegarsi al calendario, scegliere data e ora e fornire tutti i dati richiesti.

Il calendario è facilmente raggiungibile nel sito delle farmacie comunali all'indirizzo comune.pordenone.it/farmacie

Il nuovo sistema online inoltre, fornisce anche al personale delle farmacie un utile strumento di lavoro in grado di snellire notevolmente e velocizzare le procedure di prenotazione, che passano anche attraverso un applicativo regionale.

È dal mese di marzo 2021 che la farmacia comunale di via Cappuccini effettua i test antigenici rapidi per la sorveglianza Covid-19.

Il servizio è fornito a tariffe agevolate, che vanno dai 5 ai 15 euro, da pagare in farmacia pochi minuti prima di effettuare il tampone.

Una volta effettuato il tampone, l'utente riceverà via SMS l'authcode per scaricare il Green Pass utilizzando uno degli strumenti esistenti (portale del ministero, servizio regionale Sesamo, della app Immuni o Io).

Il servizio, già molto apprezzato dai cittadini, ha registrato una improvvisa e considerevole impennata di richieste, in seguito all'approvazione del decreto legge del 16/9/2021 che estende l'utilizzo del Green Pass a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato.

Grazie a questo sistema di prenotazione, attivato con la collaborazione dell'Ufficio comunicazione integrata del Comune, la farmacia riesce a migliorare il servizio ai cittadini evitando al contempo di dover dedicare risorse qualificate alla gestione delle prenotazioni.