Via Cappuccini, sottopasso chiuso per lavori

23/01/2019 – Chiusura per una settimana circa di via Cappuccini (dal sottopasso a via Candiani) e per due di via Noncello
Via Cappuccini, sottopasso chiuso per lavori
Via Cappuccini, sottopasso chiuso per lavori 768px 542px
2020-09-01T09:52:54+01:00

E' scattata la chiusura per sette giorni circa di via Cappuccini dal sottopasso ferroviario all’imbocco con via Candiani. In caso di maltempo la chiusura potrebbe prolungarsi di qualche giorno. Il transito è consentito a pedoni e biciclette sul marciapiede al lato nord, quello delle attività commerciali. Chiude anche via Noncello, per due settimane, dall’incrocio con via Cappuccini a quello con via Lemene (Scarica mappa con chiusure e deviazioni).

«Ci scusiamo per gli inevitabili disagi – dichiara l’assessore alla mobilità Cristina Amirante - ma si tratta di provvedimenti necessari per permettere gli allacciamenti a una profondità di oltre 3 metri delle fognature (sia acque bianche sia nere), dell’illuminazione pubblica e della predisposizione per la fibra ottica. E’ un passaggio fondamentale per modernizzare l’area fornendola di servizi adeguati per i prossimi decenni. La natura di tali lavori  non rende possibile nemmeno la circolazione a senso unico alternato. Dopo questi interventi – conclude - a febbraio cominceremo a vedere i nuovi marciapiedi e la nuova strada inizierà a prendere forma».

Via Cappuccini rimane accessibile dall’altro capo, quello delle «cinque strade», con deviazioni per il centro città su via San Vito e via Candiani, mentre la scuola elementare è raggiungibile da via Meschio.

I residenti, provenendo sempre dalla parte delle cinque strade, possono accedere con le auto anche al tratto di via Cappuccini compreso tra le laterali di via Candiani e via dell’Essiccatoio. Il tratto successivo, dalla farmacia comunale al sottopasso, è invece completamente interdetto. Rimane valida per i residenti la possibilità di parcheggiare l’auto al park Candiani con l’abbonamento agevolato di 10 euro al mese loro riservato.

Sul sito del Comune - in home page, alla sezione «da sapere» - è sempre disponibile la pagina con gli aggiornamenti e mappe su cantieri e viabilità di via Cappuccini, comprese modifiche ai tragitti delle linee 4 e 8 degli autobus (info anche su sito Atap). Le comunicazioni vengono fornite anche tramite i social.