Via Vesalio, partiti i lavori del nuovo parcheggio

Via Vesalio, partiti i lavori del nuovo parcheggio
Via Vesalio, partiti i lavori del nuovo parcheggio 768px 696px
2020-09-22T15:07:15+02:00

Sono partiti i lavori per realizzare il nuovo parcheggio di via Vesalio «per risolvere i problemi di sicurezza e di traffico davanti alla scuola Drusin», informano il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore ai lavori pubblici Walter De Bortoli.

Previsto anche un percorso pedonale protetto «che garantirà a tutti, soprattutto ai ragazzi, di raggiungere la scuola con serenità. E’ un intervento richiesto dal quartiere di San Gregorio e atteso da tempo».

I posti disponibili nel parcheggio saranno 39, di cui uno riservato alle persone con disabilità, oltre a due fermate per gli scuolabus con la relativa banchina di approdo per gli studenti che lo utilizzano.

Sull’area verrà installata la nuova illuminazione pubblica a led e ci sarà inoltre spazio per un prato dalle caratteristiche altamente drenanti.

L’intervento, infatti, richiede anche la realizzazione di opere di drenaggio delle acque, che confluiranno verso la fognatura già esistente.

ultima modifica 2020-09-22T15:07:15+02:00