Viabilità a Torre

11/03/2022 – I lavori in programma da lunedì 14 marzo fino a metà aprile e le modifiche alla circolazione previste in via Stradelle, via Damiano Chiesa e via General Cantore.
Viabilità a Torre
Viabilità a Torre 768px 432px
2022-03-11T16:19:50+02:00

Proseguono i lavori di riqualificazione nel quartiere di Torre.

A partire da lunedì 14 marzo il cantiere si sposta (vedi planimetria - pdf) in un nuovo tratto di via Stradelle, dove si sono conclusi i lavori lavori di realizzazione della fognatura nel tratto tra via Ferraris e via Zara, e lungo via General Cantore, dove si è conclusa la posa del porfido.
Le seguenti chiusure e modifiche resteranno in vigore fino a metà aprile.

Via Stradelle

Dal 14 marzo viaStradelle sarà riaperta con tratti a senso unico alternato con moviere sia per la realizzazione dei marciapiedi, da via Zara a via Ferraris, sia per la realizzazione della fognatura, tra via Sauro e via Zara.

Via General Cantore e via Damiano Chiesa

Sempre dal 14 marzo verrà riaperta al transito via General Cantore e verrà chiusa via Damiano Chiesa, con deviazione all'altezza della rotonda tra via Revedole, viale della Libertà, via Terme Romane e via Filzi.

È possibile che tale modifica venga rinviata, comunque non oltre il 18 marzo, nel caso in cui sia necessario aspettare qualche giorno in più del previsto per il consolidamento della resina utilizzata per sigillare il porfido.

Durata dei lavori

In questi giorni il direttore dei lavori ha riconosciuto un allungamento di 180 giorni del periodo contrattuale all'impresa Polese a causa dell'indisponbilità di alcune strade interessate dai cantieri di fognatura e acquedotto gestiti da Hydrogea, determinata da ritardi imputabili alla difficoltà di reperire materiali, da quarantene o assenze da Covid del personale, oltre che da ritrovamenti imprevisti registrati in fase di scavo. L'impresa, avendo già anticipato alcune lavorazioni del cantiere, assicura che lo stesso terminerà, fatti salve finiture di dettaglio, entro maggio 2022, come annunciato nei mesi scorsi.

Icona pdf Scarica la mappa dei cantieri (pdf) - Ultimo aggiornamento 11 marzo 2022