Zanzara tigre, semplici regole per combatterla

05/06/2019 – I suggerimenti utili per contrastarla. Kit antilarve disponibile in farmacia: il primo ritiro è gratuito.
Zanzara tigre, semplici regole per combatterla
Zanzara tigre, semplici regole per combatterla 768px 432px
2019-06-10T09:47:24+01:00

La zanzara tigre si combatte tutti assieme. Ecco alcuni semplici accorgimenti che ognuno può mettere in pratica per contrastare il fastidioso insetto.

✔️ Svuota almeno ogni cinque giorni sottovasi, secchi, ciotole per l’acqua degli animali, annaffiatoi, barattoli e simili.

✔️ Elimina contenitori inutili (barattoli, lattine…) e pneumatici usati, affinché non accumulino acqua evitando la formazione di ristagni.

✔️ Copri con zanzariere o con teli vasche, bidoni, serbatoi per l’irrigazione di giardini e orti.

✔️ Tratta con prodotti larvicidi tutti i ristagni d’acqua che non puoi eliminare (tombini nei cortili, caditoie…).

✔️ Metti pesci rossi o altri pesci che si nutrono di larve di zanzare nelle vasche ornamentali.

Il Comune di Pordenone ha emanato un'ordinanza com le regole da seguire, in vigore fino al 31 ottobre 2019.

Nelle farmacie è possibile ritirare il kit antilarve. Il primo ritiro è gratuito.

» Tutte le informazioni