70° con l'Ariete Cerimonia e viabilità

• Data 14 novembre 2019

70 anni .. insieme con l’Ariete

Viabilità e cerimonia in piazza XX Settembre

Venerdì 15 novembre in piazza XX Settembre si celebra il 70^ anniversario della presenza della Brigata Ariete a Pordenone e la partenza  del contingente Resolute Support in Afghanistan, e per consentirne lo svolgimento  il Comando di Polizia locale ha disposto   il divieto di sosta dalle 6 alle 13  in piazzale Ellero, in piazza XX Settembre compresa l’area dedicata di motocicli, via C. Battisti, in trenta  posti auto del  parcheggio “Licinio” dietro la Biblioteca tranne che in quelli nel piano interrato, in cento stalli al piano terra del  multipiano della Riviera del Pordenone e  per trenta metri in viale Cossetti dall’intersezione con via Martelli.

Dalle 9 alle 9.30 vigerà il divieto di transito in piazzale Ellero,  dalle 8 alle 13  in piazza Cavour, piazza XX Settembre e in via C. Battisti, dalle 10.15 fino al termine  della cerimonia sarà sospesa la  circolazione in via Mazzini, piazzetta Cavour e piazza XX settembre e dalle 11.55 fino al deflusso   dei reparti  in piazza XX Settembre, via C. Battisti, vicolo delle Acque, piazzetta Cavour e via Mazzini.

Il programma

Alle ore 9 dopo l’afflusso di ospiti e autorità per  l’alzabandiera in piazzale Ellero al Monumento ai Caduti,   e poi a seguire in piazza XX Settembre   alle 10.15  afflusso della Fanfara e schieramento dei reparti, alle 10.30 ingresso   dei Medaglieri e Labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma con il gonfalone del Comune di Pordenone,  alle  11  le allocuzioni del comandante  la 132 Brigata corazzata “Ariete” gen. Enrico Barduani e del sindaco Alessandro Ciriani e alle 11.50la conclusione della  cerimonia con il deflusso dei partecipanti.

ultima modifica 2020-08-12T18:44:42+01:00