Adesioni al corso di autodifesa femminile

Presentazione mercoledì 15 al centro sportivo De Marchi
  • Data 10 maggio 2019

Richieste di partecipazione   al corso di autodifesa femminile

Al Comando di Polizia Locale – commenta  l’assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido  -  ad oggi  sono pervenute 120 richieste di partecipazione   al corso di autodifesa femminile.  E’ un dato significativo  che  conferma l’interesse e l’attenzione  per questa iniziativa che si propone di infondere nelle donne fiducia , autostima  e consapevolezza  delle proprie potenzialità per la gestione  delle situazioni di  emergenza. Con il comandante Stefano Rossi - annuncia l’assessore –  mercoledì 15  maggio alle 20.15  al Centro sportivo “Bruno de Marchi”   in Via Villanova di sotto 9, presso l’impianto  sportivo  ricavato dall’ex Cerit,  presenteremo il corso  illustrando  le teorie e gli aspetti di carattere giuridico legati all’autodifesa. Ritengo – continua - che  sia importante dare priorità di iscrizione  a donne  maggiorenni che lavorano negli esercizi commerciali del Comune di Pordenone ma anche alle altre donne che lavorano e risiedono in città.”

In questa  edizione  le esercitazioni  si terranno in  cinque lezioni di un’ora e mezza ciascuna  in programma per  il 22 e 29 maggio e il 5, 12 e 19 giugno,  ma non potranno essere soddisfatte tutte le richieste. Tuttavia   visto l’alto numero di  domande di partecipazione  il corso verrà riproposto  nuovamente  in ottobre /novembre .  L’iniziativa,  gratuita  anche per quest’anno,   si concretizza   nell’insegnamento delle tecniche di autodifesa  in funzione preventiva alla violenza e allo scopo di contrastare lo sviluppo di stereotipi di genere.

Il corso è organizzato dal Corpo intercomunale di Polizia Locale  in collaborazione con la S.S.D. Dance Mob s.r.l., la Confcommercio, l’Unione Artigiani  e con il sostegno della Regione FVG.

Le iscrizioni si raccolgono fino al 13 maggio attraverso la compilazione di un’apposita scheda, scaricabile dal sito internet  del Comune, da inviare all’indirizzo mail piccolipassiets@gmail.com.   E’ possibile farlo  anche rivolgendosi direttamente  al Comando di  Polizia locale  al numero telefonico  0434 392863 a disposizione anche per altre informazioni

ultima modifica 2020-08-12T19:38:58+02:00