ASD Insieme per Pordenone

• Data 13 settembre 2019

In gestione la Palestra F. Gallini

L’ A.S.D. Insieme  per Pordenone”,  presenta il programma

Giovanna della Barbara   presidente   dell’ “A.S.D. Insieme  per Pordenone”,  che dallo scorso cinque  agosto  gestisce l’impianto sportivo  F. Gallini di Via Ungaresca,    giovedì sera ha presentato   al sindaco Alessandro Ciriani e all’assessore  allo sport Walter De Bortoli,  la società  sportiva, le discipline che intende svolgere e  il programma per la stagione 2019-2020.

“ Mi complimento  con la società, il direttivo, lo staff - ha esordito il Sindaco – per  lo spirito che anima questo progetto capace di coinvolgere  numerosi giovani. Fare sport  incide positivamente sulla salute  e non solo su quella fisica,  contrasta il disagio  giovanile   e   contribuisce  a creare generazioni di persone responsabili.   Basti pensare che  il 60% del bilancio è assorbito dalla sanità e noi come Comune destiniamo  1,3 milioni per il recupero del disagio giovanile. Nello sport – ha proseguito -  censo, razza, opinioni politiche non contano  poiché  praticare una disciplina   significa  frequentare una palestra di crescita e di aggregazione.    Per cui  dedicare risorse allo sport  è un investimento  e non una spesa e le istituzioni superiori vanno invitate ad incrementare  il sostegno;  il “pubblico” deve essere, e noi lo siamo  con investimenti sulle strutture,  a fianco dello sport e dei tanti volontari che con passione si dedicano alla crescita di  questo settore.”

ultima modifica 2019-09-13T16:50:27+02:00