Bando affitti onerosi

Domande presentate Un primo bilancio
  • Data 26 giugno 2020

Aiuto per pagare  affitti

Bando  per  “affitti onerosi”

Lunedì 15 giugno  si erano aperti i termini per presentare la domanda   per richiedere  un contributo  al fine di concorrere alla riduzione della spesa sostenuta per l’affitto dell’abitazione.

“Questo  bando    per i cosiddetti “affitti onerosi”, - commenta l’assessore alle politiche sociali  Eligio Grizzo, - è rivolto nello specifico alle  persone  con ISEE sociale,  quindi un aiuto alle fasce  di popolazione più deboli.  Oggi dopo una dozzina di giorni  sono state inoltrate circa 210 domande, tendenzialmente in misura minore rispetto allo scorso anno,  anche se la scadenza della presentazione è fissata al 14 luglio  - prosegue l’assessore – .Questa situazione è comprensibile poiché il periodo emergenziale  che stiamo vivendo procura turbamento e una conseguente  “distrazione”, tuttavia invito gli interessati e gli aventi diritto a presentare la domanda  per avvalersi  di tali opportunità di carattere  economico.”

Le domande,  fanno riferimento ai canoni di locazione  pagati nel 2019  e vanno   presentate  esclusivamente dai titolari del contratto d’affitto. Devono essere  inoltrate,  come detto entro martedì 14 luglio, attraverso la piattaforma  informatica disponibile  alla pagina internet del comune all’indirizzo www.comune.pordenone.it/bandoaffitti . Su questa stessa pagina inoltre  si trovano le informazioni dettagliate  relative al bando  e alle modalità di presentazione.

ultima modifica 2020-06-26T11:35:28+02:00