Bando per premio Neda Agha Soltan

Domande entro il 31 dicembre 2019
  • Data 14 maggio 2019

Premi di laurea “Neda Agha Soltan”:

La  studentessa iraniana Neda Agha Soltan,  fu uccisa a Teheran durante la manifestazione di protesta  nel 20 giugno 2009   e per ricordarla il Comune di Pordenone  e l’Associazione Culturale “Neda Day”  hanno istituito due  premi per le studentesse  neolaureate che hanno conseguito la  laurea magistrale  in una facoltà dell’area umanistica  nell’anno accademico 2017/2018.

Per partecipare alla selezione  la domanda  va presentata  in Comune entro le ore 12 del 31Dicembre 2019. Fra i requisiti sono  richiestI, la tesi deve trattare   della condizione della donna nella società contemporanea, avere la residenza in Italia e  l’aver conseguito il punteggio di laurea  di almeno 100/110.

Una commissione,   valuterà le domande pervenute e redigerà una graduatoria sulla scorta del voto di laurea, del punteggio della tesi,  sul grado di coerenza alla tematica del bando, sull’epoca storica  in cui viene tratto il tema,  sulla qualità della scrittura sulla  ricchezza delle note bibliografiche   privilegiando  le tesi che affrontano le condizioni della donna nella società

La domanda va inoltrata al Comune  con raccomandata A/R indirizzata a Comune di Pordenone – Ufficio Protocollo – Piazzetta Calderari 33170,  oppure con la PEC all’indirizzo comune.pordenone@certgov.fvg.it. In alternativa può essere consegnata a mano  all’Ufficio  servizi  educativi e scolastici  all’ex convento di San Francesco in piazza delle Motta  aperto  al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.45  e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30  o in all’URP ( Ufficio Relazioni con il Pubblico)  nella sede del municipio in piazzetta Calderari aperto dalle 8.30 alle 13  e dalle 14 alle 17.30  da lunedì al venerdì.

ultima modifica 2019-05-14T11:54:43+01:00