Sezioni

Biblioteca Appuntamenti di Marzo e Aprile

Letture, mostre e incontri su musica ed viaggi ed altro ancora
  • Data 7 marzo 2019

Biblioteca Appuntamenti di Marzo e Aprile

  

            Incontri per le letture condivise,  presentazione di libri, mostre, musica, viaggi, ambiente sono gli appuntamenti  culturali che la Biblioteca civica di Pordenone ha programmato per i mesi di marzo ed aprile.

            Marzo  Domenica  10 marzo alle 11  nella sala esposizioni verrà inaugurata la mostra fotografica di Inti Ocón ¡Yo estoy con vos, mi Nicaragua! presentata da Angelo Bertani. Realizzata da Dedica Incontra nell’ambito della settimana di Dedica Festival 2019, saranno presenti Inti Ocón e Gioconda Belli, protagonista della rassegna.  Sarà aperta fino  al 14 aprile  il lunedì dalle 14 alle 19 , da martedì a sabato dalle   9 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Due gli appuntamenti del ciclo “Opera e potere nella Russia del secondo ottocento”. La relatrice Anna Giust in collaborazione con l’Associazione  Italia-Russie giovedì 14 marzo presenterà  La fanciulla di Pskov (1873) di Nikolaj A. Rimskij-Korsakov e giovedì 21  Boris Godunov (1869-1874) di Modest P. Musorgskij alle 17  in sala conferenze.    Un’incursione a Shanghai nella Cina dei miracoli con i gialli di Qiu Xiaolong sarà l’occasione per conoscere  il mondo   nell’incontro proposto dall’Atelier di lettura per giovedì 28 marzio alle 18 e il giorno dopo  29 marzo alla stessa ora , Thesis presenterà il  romanzo Gli svizzeri muoiono felici  di Andrea Fazioli.

            Le attività dedicate in particolare ai bambini e ai ragazzi  prevedono  per martedì 12 e giovedì 14 alle 15 le letture  condivise  curate da Daniela Dose con  Serena Privitera e Gianantonio Collaoni che proporranno e commenteranno “L’uomo che piantava alberi” di Jean Giono.  Venerdì 15  marzo nella sezione ragazzi il personale del  Nido d’Infanzia dell’Azienda ospedaliera di Pordenone  curerà l’ennesimo appuntamento del ciclo BiblioNidoTeca rivolto ai bambini dal 16 ai 36 mesi che saranno coinvolti con mamma e papa leggendo le storie del Nido .

             Aprile Il mese si aprirà con la classica lettura condivisa aperta a tutti che si terrà il  primo giorno alle 17.30 nella Biblioteca di quartiere  Nord. Giovedì  4 aprile alle 18  si terrà la conferenza “Il rischio ambientale ne Friuli Occidentale - Pericolosità e vulnerabilità del territorio”  curato dall’ing. Tito Pasqualis in collaborazione con il Club Alpino Italiano e dopo otto giorni, giovedì  11 aprile un’altra opportunità per scoprire il mondo sarà esplorata con  l’incontro “Sudafrica dopo Mandela: Zaches Mda, La madonna di Excelsior”.   Giovedì 18 aprile alle 18 si rinnova  l’appuntamento con la presentazione di  un romanzo, questa volta sarà l’autrice  Roberta Sorgato a proporre  il suo  “Anima e dintorni. Dalla valigia di cartone ai tempi nostri.”.

            Per i  bambini fino ai sei anni accompagnati dai genitori sono confermati  gli appuntamenti fissi del martedì ciclo “Matilda mi racconti una storia?  e del sabato  con le letture  del pomeriggio. 

Immagini

ultima modifica 2019-03-07T13:14:19+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito