Borsa di studio "Neda Agha Soltan"

Domande da presentare entro il 31 dicembre
  • Data 25 settembre 2020

Tesi da premiare sul tema della condizione della donna

Domande bando  “Neda Agha Soltan”

Entro  il prossimo  31 dicembre  va presentata la domanda per partecipare al bando di concorso intitolato a “Neda Agha Soltan” destinato a neo laureate con laurea magistrale,  nell’anno accademico 2018/2019, in una facoltà dell’area umanistica.

L’iniziativa  promossa dal Comune di Pordenone in collaborazione l’Associazione Culturale “Neda Day”, assegna due premi di laurea  di 2000 alla prima classificata e 1000 euro alla seconda ,  in memoria di Neda Agha Soltan, la studentessa iraniana uccisa a Teheran durante la manifestazione di protesta del 20 giugno 2009.

Possono partecipare le neolaureate  residenti  in Italia,  coloro che nella laurea magistrale in una facoltà dell’area umanistica nell’anno accademico 2018/2019 hanno ottenuto il  punteggio di almeno 100/110  e che la tesi di laurea  aveva come argomento la condizione della donna nella società.

Una commissione   costituita dal referente comunale all’istruzione, dal dirigente del Settore cultura, istruzione, sport e Politiche giovanili del Comune o suo delegato,  da un rappresentante dell’Associazione culturale “Neda Day”  e da un docente universitario, accerterà  il possesso dei requisiti per l’ammissione al concorso. Stilerà poi la graduatoria  che sarà determinata , oltre  ad altri aspetti,  dei punteggi del  voto di laurea e da quelli della tesi, dalla coerenza  tematica  del bando privilegiando tuttavia  i temi  sulla condizione della donna nella società contemporanea e particolarmente ai giorni nostri.

La domanda va presentata redigendo il modulo  che potrà essere scaricato dal sito internet www.comune.pordenone.it.  Andrà poi inoltrata al Comune  o con raccomandata A.R. all’indirizzo: Comune di Pordenone - Ufficio Protocollo - Piazzetta Calderari - 33170 – Pordenone (farà fede la data

indicata sul timbro postale di partenza) oppure  a mezzo PEC all’ indirizzo: comune.pordenone@certgov.fvg.it

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio Istruzione– tel. 0434/392903 o  0434/392904).

ultima modifica 2020-09-25T11:14:36+02:00