Bando per la concessione di contributi alle società sportive

Domande da presentare entro il 28 febbraio
  • Data 5 febbraio 2019

Per manifestazioni singole e per gare e campionati

Società sportive: Bando  per la concessione di  contributi ordinari

Domande da presentare entro il 28 febbraio

Oltre  una cinquantina tra vertici e rappresentanti di associazioni sportive hanno partecipato all’incontro in Municipio,  in cui l’assessore allo sport Walter De Bortoli e la dirigente Flavia Leonarduzzi  hanno illustrato le procedure per  presentare le domande al fine di ottenere contributi ordinari  per le manifestazioni  e  le attività sportive  di carattere continuativo ovvero campionati e/o gare.

Grazie al vostro lavoro, al volontariato,  alle capacità gestionali, alla preparazione  dei vostyri tecnici  – ha esordito l’assessore De Bortoli rivolgendosi alla platea,  - a livello regionale Pordenone  è riconosciuto come   territorio dinamico e particolarmente attivo nel mondo dello sport. Fate un ottimo lavoro, i risultati ci sono, tuttavia  invito le attività economiche  e produttive a mostrare più attenzione a questo  comparto. Come lo scorso  anno - ha proseguito l’esponente della Giunta retta dal sindaco Alessandro Ciriani – cercheremo di soddisfare  tutte le esigenze;  al momento il budget iniziale non è esaustivo tuttavia nel corso dell’anno  prevediamo integrazioni delle risorse.

Illustrando i  contenuti  del bando la dirigente  Flavia Leonarduzzi la precisato che  vi possono partecipare società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline associate e Federazioni nazionali che intendono realizzare manifestazioni e  attività a come detto di carattere continuativo.  Ha ribadito che è riservato alle  associazioni con la sede legale  nel comune di Pordenone che propongono manifestazioni senza   fini di lucro; inoltre   si richiede che   siano  state  costituite da almeno un anno con atto scritto e relativo statuto.  “E’ perentoria la data di presentazione della domanda  - ha precisato - il 28 febbraio 2019  e non  ci saranno deroghe,   questo per consentire agli uffici di procedere con le istruttorie   e consentire di chiuderle  entro  il prossimo giugno“.  Un'altra novità riguarda la comunicazione. L’elenco delle domande  pervenute  sarà pubblicato sul sito del Comune  che varrà  come comunicazione  dell’avvio delle procedure.   Verranno  spedite specifiche lettere solamente se  l’ufficio sport  richiederà integrazioni  ammissibili alla domanda.

I requisiti di partecipazione e comunque  tutti i criteri, punteggi, spese ammissibili, priorità di selezione,  qualità dell’iniziativa,  esperienze  e in particolare la modulistica illustrata da Vanessa Furlan e da  Bertilla Fantin   dell’ufficio sport comunale, sono pubblicati sul sito del Comune   all’indirizzo http://www.comune.pordenone.it.  nella sezione bandi e avvisi

Le domande vanno consegnate  entro il 28 febbraio  e si possono inoltrare con; raccomandata AR al: Comune di Pordenone - Corso Vittorio Emanuele II, n. 64 - 33170 Pordenone; .via  posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pordenone@certgov.fvg.it;  in alternativa vanno  consegnate in comune in orario ufficio a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in  corso Vittorio Emanuele II, n. 64 - 33170 Pordenone con il seguente orario: da lunedì a venerdì 08.30-17.30.

ultima modifica 2019-02-05T13:03:26+02:00