Campus scientifico estivo

• Data 18 giugno 2019

Campus scientifico

“Evolution Camp” al Museo di storia naturale

Il Museo di Storia Naturale di Pordenone in collaborazione con   l'Immaginario Scientifico, ha organizzato  sei giornate di campus estivo dedicate ai bambini iscritti alle scuole del Comune di Pordenone. E’ l’”Evolution Camp” in programma  dal 19 al 21 giugno e dal 26 al 28 giugno

Nella sede del Museo Civico di Storia Naturale "Silvia Zenari" di Pordenone in via della Motta si terrà il centro estivo più scientifico che ci sia! Per sei giornate intere (dalle 8.00 alle 16.00) i bambini da 6 a 11 anni potranno scoprire i segreti dell’evoluzione nel regno animale e in quello vegetale, attraverso le attività curate dall'Immaginario Scientifico, come laboratori interattivi e di costruzione creativa, e visite speciali alle collezioni del museo.

Cosa rende un ambiente più o meno facile da abitare? Quali strategie escogitano gli animali per sopravvivere? Cosa significa "adattarsi"? I bambini avranno modo di entrare nel vivo di questi argomenti, calandosi nei panni di diversi animali, magari proprio quelli che abitano nella pianura di Pordenone! Con giochi di ruolo e simulazioni, sarà divertente scoprire tante curiosità sugli animali, imparare le basi dell’evoluzione e gli aspetti che condizionano la vita in natura.

I bambini potranno arrivare al Museo di Storia Naturale, fra le 8.00 e le 8.30. Le attività e i laboratori del mattino si svolgeranno tra le collezioni del museo e dureranno fino alle 13.00, Dopo un pranzo al sacco (le merende e il pranzo dovranno essere forniti dalle famiglie) i piccoli scienziati riprenderanno le attività alle 14.00, continuando a divertirsi e a scoprire tante curiosità sugli animali, fino alle ore 16.00. Le attività sono gratuite.

Il camp è riservato ai bambini che frequentano le scuole del Comune di Pordenone. È necessaria la prenotazione: 0434 542455 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00) oppure museostorianaturale.pn@immaginarioscientifico.

ultima modifica 2019-06-18T11:22:21+02:00