Carnevale ed educazione stradale

Festa degli alunni della primaria E De Amicis con la Polizia locale
  • Data 25 febbraio 2020

Giovedì grasso

In maschera gli  alunni della scuola primaria “E. De Amicis” a fianco della Polizia locale.

Gli alunni  della scuola “E. De Amicis” di Pordenone, hanno festeggiato giovedì grasso in  allegria;

con i loro insegnanti, avevano preparato delle divertenti maschere di carnevale sul tema “Codice della Strada”.  Alcuni  hanno interpretato il ruolo di agenti di Polizia, altri si sono travestiti  da cartelli stradali,  gli insegnati  erano mascherati da “semaforo” e c’era pure un bellissimo autobus in cartone,  realizzato dalle classi “prime”.

Ad accompagnare la “carovana carnevalesca ” c’erano alcuni  agenti della Polizia Locale di Pordenone che, oltre a garantire la sicurezza  della sfilata, hanno scortato alunni ed insegnanti  per le strade del quartiere,  a rappresentare  l’adesione della scuola al progetto Pedibus.   Prosegue positivamente ed è sempre più attivo il progetto Pedibus insieme al percorso di educazione stradale, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dalla Polizia locale  ed anche questa  iniziativa si inserisce nell’attività volta a  tutelare e  a garantire sempre maggior sicurezza sulle strade cittadine.

Il gruppo  poi  ha fatto visita ai bambini della scuola dell’infanzia “Santa Maria Goretti”, con grande gioia di questi ultimi nel vedere tutte le maschere colorate e le pattuglie della Polizia locale.

"Il coinvolgimento e l'impegno del Comando –ha commentato l’assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido - ci consente di sviluppare non solo progetti dall'alto valore educativo, ma anche per consolidare il legame tra i giovani cittadini e gli agenti di Polizia locale  all'insegna dei valori civici, compreso il rispetto delle divise e della legalità".

ultima modifica 2020-02-27T14:48:43+01:00