Sezioni

Centro Associativo Largo Cervignano

Il sindaco Alessandro Ciriani "consegna" le sedi a tre associazioni
  • Data 6 aprile 2019

Il sindaco  Alessandro Ciriani “consegna”  le sedi a tre associazioni.

 

“Centro Associativo Largo Cervignano” 

 

 

            “Il recupero del patrimonio  comunale e dare vita  ai quartieri  anche  attraverso la cultura – così ha esordito il sindaco Alessandro Ciriani- era ed è  nel nostro programma   elettorale  e oggi  con l’inaugurazione  dell’ex scuola materna di Largo Cervignano   compiamo un’ altra rivalorizzazione del  nostro patrimonio . Abbiamo recuperato  questa struttura  lasciata in abbandono, ma,  solo per citarne alcuni,  già l’abbiamo fatto   con l’ex Pn Box,  con  lo stabile di Via Selvatico, con altri beni   e  prossimamente  interverremo su un condominio in Via San Quirino: sono strutture che  vogliano restituire alla città e ai cittadini. E’ altrettanto significativo che molti spazi li destiniamo alle associazioni del territorio, perché saranno sì importanti i festival nazionali ed internazionali, ma sono le associazioni  che vanno valorizzate e sostenute perché lavorano costantemente sul territorio. Con l’apertura di  questa nuova sede di associazioni  quindi si fortifica il patto fra Amministrazione, Associazioni e Residenti.      

            Un grazie va riconosciuto all’assessore al  patrimonio Walter de Bortoli che  coordina  l’assessorato e gli interventi di recupero – ha proseguito il Sindaco  -  e un grazie  va ai tecnici comunali  per il loro impegno perché credono nel lavoro a favore della comunità. 

                 Formalmente quindi nasce il  “Centro Associativo Largo Cervignano”  ricavato negli spazi   dell’ex scuola materna del quartiere che diventa  sede  di  tre associazioni, Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, Compagnia di Arti e Mestieri e Scuola di Musica Città di Pordenone.

Immagini

ultima modifica 2019-04-08T15:37:21+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito