Contrasto al commercio abusivo

Polizia locale sequestra merce
  • Data 22 giugno 2020

Sequestro della merce e allontanamento dal territorio comunale

Commercio abusivo: centinaia di accessori sequestrati.

Venerdì sera gli agenti in della Polizia Locale di Pordenone-Cordenons, nel loro periodico  e continuo controllo  del territorio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale, hanno fermato una

persona che tentava di  vendere  ai passanti articoli di bigiotteria, cinture e braccialetti.

Al controllo,  la merce risultava priva di documenti d’identità e il soggetto,  risultato poi cittadino senegalese,  non possedeva alcuna licenza per il commercio ambulante itinerante.

Con il supporto della Polizia di Stato, è stato portato in  Questura dove si è riscontrato che non era in regola con i documenti di soggiorno,  per cui gli è stata  contestata la permanenza irregolare nel territorio nazionale. Inoltre  è stato sanzionato  con  5000  Euro, il sequestro amministrativo della merce e l’ordine di allontanamento dal territorio comunale.

“Il  contrasto al commercio abusivo - commenta l’assessore Emanuele Loperfido – evita che anche il nostro territorio dia denaro a organizzazioni criminali che sfruttano lavoratori, immettendo sul mercato oggetti di dubbia liceità e provenienza, e sono sempre più intensi i controlli della Polizia Locale di Pordenone-Cordenons per  impedire che queste situazioni  penalizzino i negozianti regolari

soprattutto in questa fase post COVID19.

ultima modifica 2020-06-22T14:53:59+01:00