Sezioni

Convocato Consiglio Comunale

Odg della seduta di lunedì 16 novembre
  • Data 13 novembre 2020

 Convocato  Consiglio Comunale 

 

 

Il presidente  Andrea Cabibbo ha convocato Consiglio Comunale di Pordenone in modalità telematica per lunedì 16 novembre alle ore 17.30.

Saranno esaminate tre delibere;  una presentata  dall’assessore   all’urbanistica Cristina Amirante   che propone di approvare il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche ( M.E.P.A.)in quanto non sono  pervenuti contributi  e neppure sono state  presentate  osservazioni, ed altre due di competenza dall’assessora al bilancio Mariacristina che   chiede di  concedere  una fideiussione all’A.S.D. Rugby e di modificare il regolamento Cosap.

 L’agenda delle interrogazioni comprende la petizione del Gruppo consiliare del Pd finalizzata ad  evitare l’abbattimento degli alberi adottando il sistema cuplex e interroga sull’assenza di clausole sociali nel bando di affidamento delle piscina comunale.

   Il capitolo mozioni si apre con la proposta  del gruppo di Forza Italia che invita l’Esecutivo  ad affrontare   la tematica legata alla legge 3/2019  relativa alle misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione  e  sui negativi effetti sul mondo dell’associazionismo della legge  cosiddetta “spazzacorrotti”.  Quest’ultimo argomento  è trattato anche dalla mozione presentata dal gruppo consiliare di F.lli d’Italia che inoltre  propone di istituite un registro di bigenitorialità, di  prevedere iniziative  a favore dei minori in affido per scongiurare  illeciti   e di esprimere solidarietà alla senatrice Segre e a tutte le vittime dei regimi totalitari.  La solidarietà alla senatrice Segre è sollecitata anche dal gruppo del Pd che  propone di rafforzare l’impegno contro la azzardopatia. Ed infine  la mozione  sul lascito Mario Bortolotto  al Comune di Pordenone, è sottoscritta da tutti  gruppi consiliari di minoranza 

ultima modifica 2020-11-13T15:29:13+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito