Convocato Consiglio comunale 25 maggio

Rendiconto 2019
  • Data 22 maggio 2020

Il Rendiconto 2019 in Consiglio Comunale

L’approvazione del rendiconto della gestione 2019,  presentata dall’assessore  Mariacristina Burgnich,  è la delibera su cui sarà chiamato ad esprimersi  il Consiglio Comunale che il presidente Andrea Cabibbo ha convocato in videoconferenza per lunedì 25 maggio alle ore 15.  In apertura  di seduta 45 minuti saranno dedicati alle interrogazioni  e successivamente si procederà   con la disamina della delibera  fino all’esaurimento  dell’argomento.  Come di solito i lavori potranno essere seguiti in diretta streaming.

Interrogazioni: Il gruppo consiliare del M5S interpella l’Esecutivo  sugli investimenti in Atap, sull’abbattimento del Pm10 attraverso il  lavaggio delle strade, sulla costituzione di un centro comunale o intercomunale del riuso  e sull’introduzione di eco-compattatori. La posa di pietre d’inciampo a ricordo delle vittime delle foibe e dei crimini commessi dai partigiani  e dai comunisti titini  è l’argomento su interroga  il Gruppo consiliare de F.lli d’Italia, mentre il gruppo consiliare  del Pd sollecita chiarimenti  sulla candidatura di Pordenone capitale della cultura italiana del libro  e sulla  disponibilità di spazi per studenti e sulla sanificazione delle aule.

Mozioni: Sugli effetti  negativi   sul mondo  dell’associazionismo della legge cosiddetta “spazzacorrotti”  verte la mozione  del gruppo di Forza Italia e  sul medesimo argomento  interviene anche gruppo di F.lli d’Italia che inoltre propone di istituire  il registro della bigenitorialità,  di predisporre  iniziative  a favore dei minori  dati in affido e suggerisce di  esprimere solidarietà alla senatrice Segre e a tutte le vittime dei regimi totalitari. Sulla solidarietà alla senatrice Segre interviene anche il l Pd, mentre  la mozione  sul lascito Mario Bortolotto al Comune  è  stata presentata dai gruppi di minoranza in Consiglio comunale.

ultima modifica 2020-05-22T13:18:11+02:00