Convocato Consiglio Comunale
- Data 7 giugno 2019
Convocato Consiglio Comunale per martedì 11 giugno.
Il presidente del Consiglio Comunale Andrea Cabibbo ha convocato l’Assemblea cittadina per martedì 11 giugno alle ore 17.30 con chiusura prevista per le 21.30.
Come concordato nella riunione dei Presidenti dei Gruppi consiliari, un’ora sarà dedicata alle interrogazioni, che comincerà con la richiesta di chiarimenti sull’utilizzo di Villa Cattaneo presentata dal Gruppo del Pd . Lo stesso Gruppo inoltre interroga sull’affissione dei cartelli di Casa Pound, sul contrasto al bullismo omofobico, sulla manutenzione straordinaria dell’ex cartiera Galvani, sulla riqualificazione di via Mazzini e sul pedibus e ciclobus. In agenda anche la richiesta di chiarimenti sulla costruzione della nuova scuola Lozer di Torre sollecitata dal Gruppo M5S. Altre interrogazioni del gruppo del Pd riguardano il sostegno alla pallacanestro pordenonese, la mensa scolastica, il parco Marchi e la proprietà dei fabbricati usati come sede scolastica in via Colvera e via Poffabro.
In discussione poi la delibera relativa al nuovo regolamento per la costituzione ed il funzionamento del Gruppo comunale dei volontari della Protezione civile cui seguirà la disamina delle mozioni in agenda.
In sequenza verranno trattate il trasferimento delle proprietà delle azioni Atap questione sollevata dai gruppi del Pd, Il Fiume e Pordenone1291, l’estensione dei diritti, previsti della legge 104, ai dipendenti comunali conviventi e in unione civile e la necessità di affrontare la tematica sulla legge di fine vita proposta dal gruppo del Pd. In discussione anche quanto suggerito del consigliere Francesco Giannelli in merito all’ installazione di colonnine per la ricarica elettrica della auto, l’istituzione del bilancio partecipativo del Gruppo M5S, l’invito del Gruppo del Pd a intraprendere iniziative per prevenire l’omotransfobia e la sollecitazione dei gruppi consiliari Il Fiume, Pd, Pordenone 1291 e I cittadini affinché il Cro acquisisca la strumentazione per la proton-terapia.