Convocato Consiglio comunale

Lunedì 23 settembre; delibere e mozioni
  • Data 18 settembre 2019

Lunedi 23 settembre Consiglio Comunale

Il presidente Andrea Cabibbo  ha convocato il Consiglio Comunale  per lunedì 23 settembre alle ore 17.30.

All’ordine del giorno  la ratifica  delle variazioni di bilancio per spese correnti ed investimento con contestuale  applicazione dell’ avanzo di amministrazione destinato agli investimenti  presentato dall’assessora competente per materia Mariacristina Burgnich.  Il sindaco Alessandro Ciriani   proporrà di conferire la cittadinanza onoraria all’8° Reggimento Bersaglieri di Pordenone.  La delibera  relativa all’integrazione del piano alienazioni, le valorizzazioni immobiliari e il piano  delle acquisizioni a titolo gratuito o a prezzo simbolico, sarà presentata dall’assessore al patrimonio Walter De Bortoli mentre l’assessore Emanuele Loperfido  chiederà di approvare il regolamento comunale per l’esercizio del commercio sulle aree pubbliche. Su iniziativa dell’assessora  Cristina Amirante    il Consiglio sarà chiamato ad esprimersi sulla convenzione  per la gestione associata dello sportello unico per le attività produttive tra i comuni di Pordenone, Fontanafredda, Roveredo in Piano e Zoppola.     All’esame dell’Assemblea  anche la proposta di iniziativa consiliare, presentata dal consigliere Massimo Drigo relativa all’utilizzo di  spazi  pubblici per le attività dei gruppi.

Il capitolo mozioni si apre con due ordini del giorno  del gruppo F.lli d’Italia;  propone  di aderire al programma internazionale dell’Unicef   in merito   ai diritti dei minori   e   affrontare la questione  relativa alla  chiusura della Polizia postale. Il gruppo inoltre ha presentato tre mozioni finalizzate   all’istituzione del registro  bigenitorialità,  alla promozione di  iniziative a favore dei minori dati in affido  per scongiurare  illeciti di diversa natura  e alla modifica  della legge  3/2019    detta  “Spazzacorrotti” che  soffoca le associazioni. Su quest’ultimo argomento  anche il gruppo di FI ha  presentato  una mozione.

Il gruppo consigliere del Pd    invita l’Amministrazione  ad intraprendere iniziative per  prevenire forme di omotrasfobia ed affrontare la questione sull’emergenza climatica ed ambientale.

ultima modifica 2020-08-12T19:19:45+02:00