Corsi preparazione per prove ammissione all'Università

Progetto Scuole di eccellenza
  • Data 12 novembre 2020

Modalità di iscrizioni sul sito del Comune

Corsi per la preparazione alle prove d’ingresso in Università

Anche quest’anno il Comune di Pordenone  in collaborazione con  gli Istituti secondari di II grado del territorio provinciale  e con l’Associazione di cultura Classica Atene e Roma, organizza  il  progetto “Scuola di eccellenza”. Sono corsi  rivolti agli studenti delle classi quarte e quinta   delle superiori  finalizzati a  preparare gli studenti ad affrontare le prove d’ingresso in due facoltà universitarie.

Per l’anno scolastico 2020/2021 sono stati organizzati il corso di  medicina e di matematica  che si terranno on line sulla piattaforma GoToMeeting,  data l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Il corso di medicina  di 40 ore  è articolato in  diversi incontri dedicati a logica, matematica, biologia, chimica e fisica. La prima lezione è fissata per martedì 17 novembre in orario pomeridiano. Per partecipare  è necessario iscriversi on-line entro il 15 novembre, seguendo le istruzioni riportate sul sito del comune di Pordenone all’indirizzo www.comune.pordenone.it/scuoledieccellenza.

Il corso di matematica invece  prevede  8 lezioni di due ore ciascuna per complessive 16 ore  in cui verranno trattati   gli infinitesimi, l’asintoticità, gli infiniti, gli sviluppi in serie e la formula di Taylor.   E’ indirizzato in particolare  agli studenti  intenzionati a proseguire gli studi seguendo i corsi di ingegneria, matematica e fisica. Sarà attivato nel febbraio del 2021 e le iscrizioni già aperte,  si  concluderanno  a fine gennaio del prossimo anno.

Per partecipare ai corsi è previsto  il versamento di una quota d’iscrizione e per ulteriori informazioni telefonare  al numero  0434 - 392926/903 o scrivere a ufficio.scuola@comune.pordenone.it

ultima modifica 2020-11-12T16:08:29+02:00