Ditte per i Lavori di Pubblica Utilità

Proroga al 5 novembre per la presentazione domande
  • Data 20 ottobre 2020

La presentazione della domanda prorogata al 5 novembre

Selezione tra le ditte o cooperative  per attuare i lavori di pubblica utilità

Sulla pagina www.comune.pordenone.it/bandi  sono pubblicate tutte le informazioni  per  partecipare  alla selezione tra le imprese e/o cooperative con esperienza  nel settore sociale,  a cui affidare l’incarico di   attuare  tre progetti, nell’ambito dei lavori di pubblica utilità.  La ditta selezionata, riceverà un contributo pubblico a fondo perduto a copertura dei costi sostenuti e tal proposito la domanda   di partecipazione  al bando va presentata   all’Ufficio Protocollo del Comune di Pordenone  all’indirizzo: Comune di Pordenone - Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone -  . La consegna   delle documentazione richiesta è stata prorogata   al  5 novembre 2020.

Ideati dal comune di Pordenone  per favorire l’inserimento lavorativo di  persone che si trovano  ad affrontare  condizioni di svantaggio occupazionale, i tre progetti riguardano la valorizzare dei  beni culturali e artistici presenti nei musei cittadini e nelle biblioteche comunali, i servizi di custodia e di vigilanza degli impianti e delle attrezzature sportive del Comune di Pordenone per studenti e la custodia e  vigilanza dei centri educativi e culturali degli istituti comprensivi di Pordenone.

Saranno impiegate complessivamente 12 persone ( quattro per ogni progetto)   di età superiore ai 50 anni per le donne  e ai 55 anni per gli uomini, residenti sul territorio regionale,  senza impiego,  che abbiano  dichiarato in forma telematica la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa e sottoscritto il patto di servizio personalizzato presso un centro per l’impiego del Friuli Venezia Giulia, che siano disoccupate da almeno 12 mesi e prive di ammortizzatori sociali e non percettori di trattamento pensionistico assimilabile a reddito da lavoro o di assegno sociale, oppure siano componenti di nuclei familiari beneficiari del reddito di cittadinanza.

L’inserimento lavorativo prevede un  contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e a tempo parziale, della durata di 180 giorni con un orario di 30 ore di lavoro settimanale.

ultima modifica 2020-10-20T11:52:43+02:00