Domande per il trasporto scolastico

Per l'anno 2019/2020 da presentare entro fine maggio
  • Data 3 aprile 2019

Da presentare entro giovedì 31 maggio.

Domande per il trasporto scolastico

Ogni anno  si presenta la necessità di  sapere quanti  sono gli alunni che intendono avvalersi del servizio di trasporto scolastico comunale  perché è normale che di anno  in anno  cambia il numero degli utenti.    L’Amministrazione comunale quindi per  renderlo efficiente deve   riorganizzare il servizio di scuolabus e  le famiglie sono  invitate presentare una nuova domanda, anche se si sono  avvalse del servizio l’anno precedente.

Per l’anno scolastico  2019/2020  le richieste vanno presentate  all’Ufficio Istruzione nella sede dell’ex Convento San Francesco  in piazza della Motta,   entro venerdì 31 maggio aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.45 e  il lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. La richiesta   va inoltrata al Comune compilando l’apposito  modulo scaricabile  dal sito del Comune  dall’indirizzo  www.comune.pordenone.it/scuolabus.

Il servizio di  scuolabus è previsto  per gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia statali di via Ada Negri,   via Mantegna,  viale della Libertà,   via Beata Domicilla e della  scuola  dell’infanzia paritaria  “Santa  Maria Goretti”  di via  Meduna.

Le altre scuole primarie statali coperte dal trasporto pubblico sono  la B. Odorico di via Piave, la G. Nervesa di via Fonda, la  A. Rosmini, di via Pirandello, la   M. Grigoletti di via Maggiore, la L. Radice   di via del Carabiniere e la E..De Amicis per il solo rientro a casa.    Anche per il prossimo anno scolastico, funzionerà il bus navetta  gratuito per gli alunni  della IV Novembre di via San Quirino ora in fase di ristrutturazione per adeguamento antisismico.   Gli alunni della  I e II  saranno accompagnati alla scuola primaria A. Gabelli di via Trieste mentre le classi III ,  IV e V  alla secondaria  Centro storico in via G.Gozzi.

Per le scuole secondarie di I° grado il servizio funzionerà per   la  T. Drusin di via Vesalio, la P.P. Pasolini di via Maggiore   solo per il  rientro a casa alle 13.35  e la G. Lozer  di via Zara  per andata e ritorno  dalle 13.00.

L’accettazione o il rifiuto delle domande saranno comunicati alle famiglie  entro giugno, il servizio  verrà organizzato  sulla base delle adesioni,    gli orari delle fermate saranno  predisposti sulla scorta degli iscritti e  il trasporto funzionerà  per l’intera durata dell’anno scolastico dal lunedì al venerdì con alcune eccezioni in caso di eventi straordinari ( sciopero, uscite anticipate e/o concomitanti  dalle scuole.. ). Agli utenti sarà chiesto di sottoscrivere una dichiarazione  con cui si impegnano  a rispettare le  disposizioni  sull’utilizzo del servizio e di aver preso nota  delle norme di comportamento per garantire la sicurezza. Sul sito del Comune sono riportati tutti i dettagli  del servizio,  fasce orarie, tariffe,  pagamenti.

Informazioni  e delucidazioni si possono chiedere all’ufficio “Servizi Scolastici” del comune di Pordenone   tel. 0434 392905.

ultima modifica 2019-04-03T12:10:45+01:00