Estate a Pordenone

Musica, mostre, cultura; appuntamenti per il fine settimana
  • Data 14 agosto 2020

Estate a Pordenone

Sabato 15

Musica

Il Concerto all'alba dell'ensemble Fadiesis, per riscoprire le grandi colonne sonore, con un omaggio particolare al grande Maestro Ennio Morricone. Gratuito al parco del Castello di Torre alle 6:09.

Scoprire la  città

"Scopri Pordenone" è la visita guidata organizzata dal Rotary Club alla (ri)scoperta della nostra città. Partenza dalla Loggia del Municipio alle 11. Evento che si ripete ogni sabato mattina; gratuito, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi via mail a info@pordenoneturismo.it.

Mostra

Mostra "Iter" con le opere di Pier Antonio Chiaradia sulla civiltà contadina friulana; al Museo Civico d'Arte dalle 15  alle 19.

Domenica 16

Musica

Da Vienna torna a Pordenone la Gustav Mahler Jugendorchester: L'orchestra giovanile più famosa del mondo presenta  "Una sera d'estate 2020" ,  concerto che si terrà contemporaneamente nella Loggia del Municipio e all'ex Convento di San Francesco alle 21. Ingresso gratuito, posti a sedere terminati, è possibile assistere in piedi rispettando le distanze di sicurezza.

Mostre

Ultimo giorno  per visitare la mostra "Iter" con le opere di Pier Antonio Chiaradia sulla civiltà contadina friulana; al Museo Civico d'Arte  aperto dalle 15 alle 19.

Al PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, sono allestite  tre proposte;

-"Mecha-Design"  fumetti di Lorenzo Pastrovicchio, disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia.

-"Il Muro" di Mario Alberti,  grafica dal fascino post-apocalittico che si interroga sul futuro dell’umanità.

-"Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni", mostra sulle opere e i progetti del genio fiorentino.

Aperte dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Lunedi 17

Girotondo intorno al Mondo: Albania, Marocco, Mongolia e così via, racconti e storie dal mondo, di e con Fabio Scaramucci. In piazza XX Settembre alle 21. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 375 5928824.

Il pluripremiato "Joker" con Joaquin Phoenix racconta il decadimento di un attore fallito fino a diventare mente criminale di Gotham City. È il Cinema sotto le stelle di  lunedì sera, in piazzetta Calderari alle 21.Vietato ai minori di anni 14; prenotazioni sul sito del Cinemazero.

ultima modifica 2020-08-14T12:05:42+02:00