Sezioni

Estate a Pordenone Appuntamenti dal 13 al 16 agosto

Teatro, cinema , fumetti, alla scoperta della città
  • Data 12 agosto 2021

 Estate  a Pordenone

 

Paolino e gli spiriti del fiume “ è lo  spettacolo di burattini che gli  attori delle compagnie Walter Broggini e Ortoteatro-Scuola sperimentale dell’attore -, proporranno VENERDI 13 agosto  alle  21 in Largo San Giorgio,  nell’ambito della rassegna "Scena Bimba con famiglia".

            40 anni fa, usciva per la prima volta sul grande schermo "Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta",  la saga di avventura dell’archeologo più famoso e amato della storia del cinema, ideata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg . La prima fatica di Jones fu quella di trovare la famosa Arca, alla quale venivano attribuiti poteri soprannaturali. La pellicola verrà riproposta da Cinemazero  venerdì 13 alle 21 in piazzetta Calderari nell’ambito di Cinema sotto le stelle.

 

SABATO  14  riprendono le discese gratuite  in canoa  sul Noncello   curate dagli istruttori del Canoa Club Naonis.  Sono previste tre uscite, alle 9,  alle 11 e alle 14  con partenza dall’imbarcadero e arrivo alla vecchia dogana a Vallenoncello. Come di consueto  prima di intraprendere la navigazione  gli istruttori distribuiranno i materiali (salvagente, pagaia, imbarcazione ) ed istruiranno i partecipanti  sulle modaliotà di  conduzione della canoa.   Ad ogni discesa possono prendere parte al massimo 10/12 persone e  la gita è aperta anche  ai minori purché accompagnati da un adulto. Iscrizioni.canoaclubnaonis@gmail.com indicando la data e l'orario di interesse e l'età dei partecipanti. info: Giulia 320 3277783

          Per scoprire Pordenone alle 11 l’appuntamento in Loggia Comunale con l’iniziativa del Rotary club  e le guide turistiche  che accompagneranno i visitatori  tra i vicoli e i campielli  della antica  Portus Naonis .

            Al PAFF! – Palazzo Arti Fumetto Friuli in  via Dante al parco Galvani   dalle 17.30 alle 19.30 i minori dal 6 agli 11 anni potranno dilettarsi nel laboratori  dei fumetti. Tema; Il bat-diorama - il mondo dei nostri super eroi racchiuso in una scatola-.

Nell'ambito della Rassegna Teatro in quartiere LUNEDI 16  alle 21 nello slargo di Via Pontinia  è in calendario la programmazione dello spettacolo teatrale  “Grandi amici”  a cura della Compagnia Hellequin.  Ingresso libero e prenotazione al numero 351 8392425.

        Alle 21 in  piazzetta Calderari per la rassegna Cinema sotto le stelle sarà proiettato il film “Black widow” . La piccola Natasha è cresciuta con la madre Melina, il padre Aleksei e la sorella Yelena. Quella famiglia è solo una copertura, ma è anche l’unica che lei e Yelena hanno avuto, perché per il resto del tempo sono state addestrate e manipolate nella “stanza rossa”, un programma segreto russo per creare superagenti assassini. Quando anni dopo Yelena le fa avere un antidoto a quel programma, Natasha si trova tagliata fuori dagli Avengers ed è anzi ricercata, in seguito alla Guerra Civile tra Capitan America e Iron Man.

Immagini

ultima modifica 2021-08-12T11:32:05+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito