Estate a Pordenone eventi da sabato a lunedì

Manifestazioni legate alle condizioni meteo
  • Data 28 agosto 2020

Estate a Pordenone;  eventi  fine settimana

State le previsioni  alcuni eventi sono subordinati alle condizioni meteo.

Sabato 29

In canoa sul Noncello: discese gratuite lungo il fiume insieme agli istruttori del Canoa Club Naonis con il campione olimpico Daniele Molmenti. Anche domenica 30 all’imbarcadero Marcolin, alle 9, 11e 14

“Scopri Pordenone” con la visita guidata alla città organizzata dal Rotary Club Pordenone. Ogni sabato dalla Loggia del Municipio con partenza  alle 11

Ritorna a Pordenone la Gustav Mahler Jugendorchester con “Idillio della natura”, primo di due concerti al  teatro Verdi   alle 20:30. Info su costi e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

I Mellow Mood chiudono il Music in Village 2020 con un concerto acustico in Piazza XX Settembre. Appuntamento all’Arena alle 20:30  ma i posti sono esauriti.

Serata a tema fantascientifico al Drive In Pordenone, con la proiezione del classico “Independence Day” in  via Interporto Centro Ingrosso alle 21:00. Info su costi e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

Al Museo civico di storia naturale  di palazzo Amalteo in piazza della Motta apre la nuova mostra “Le quattro città: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine” con le esposizioni dei fotografi del Circolo "L'Obiettivo"; aperto dalle 15 alle 19

Al Museo civico d'arte di  palazzo Ricchieri in corso Vittorio Emanuele  la mostra “Il segno emozionato", esposizione   delle opere incisorie di Mario Alimede con " dalle 15:00 alle 19:00.

Al PAFF! aperte  tre mostre, dalle 10 alle 13  e dalle 15  alle 20 "Mecha-Design" a fumetti di Lorenzo Pastrovicchio, disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia.

"Il Muro" di Mario Alberti, una prodezza grafica dal fascino post-apocalittico che ci interroga sul futuro dell’umanità."Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni", una mostra sulle opere e i progetti del genio fiorentino.

Domenica 30

Passeggiata alla scoperta di Pordenone, tra arte, storia e gusto: prima di una serie di uscite a piedi o in bicicletta sul tracciato del Cammino di San Cristoforo. Alla Chiesa di Sant'Ulderico di Villanova dalle 10 alle 17:30.  Prenotazione obbligatoria: tel. 0434 520381 o email a info.pordenone@promoturismo.fvg.it.

“Attesa e rinascita”  è l’ultimo concerto a Pordenone della Gustav Mahler Jugendorchester;  al Teatro Verdi alle 20:30. Info su costi e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

Un vena di romanticismo con il film  “Vacanze romane” con Audrey Hepburn al Drive In Pordenone, in via Interporto Centro Ingrosso alle 21. Info su costi e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

Al PAFF! tre mostre, aperte dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 - vedi sabato:

"Mecha-Design", "Il Muro" "Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni"

Al Museo civico d'arte di Palazzo Ricchieri  le opere incisorie di Mario Alimede con "Il segno emozionato"

Alle  11 verrà inaugurata l'annuale Festa di San Gregorio - Madonna delle Grazie . presso il Santuario della Beata Vergine, tutta la giornata.

lunedì 31

Continua la Festa di San Gregorio alla parrocchia Madonna delle Grazie con l'apertura degli stand enogastronomici alle 19:00.

Il vincitore di Italia's got talent 2020 Andrea Fratellini alle 21 in Piazza XX Settembre Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (preferibile WhatsApp) al 375 5928824 dalle 9:00 alle 19:00.

ultima modifica 2020-09-01T08:45:52+01:00