Estate a Pordenone Eventi di giovedì e venerdì

Teatro, mostre, letture, cinema
  • Data 19 agosto 2020

Estate a Pordenone   eventi di giovedì e venerdì

Giovedì 20

La Compagnia Hellequin presenta "Eden e Marvin", spettacolo per bambini che parla di adozione e amicizia. In Piazza XX Settembre  replicato  alle 18, 19 e 21

"L'amore e altre storie"  è il tema dell’appuntamento con le letture tratte da "Le Beatrici" di Stefano Benni.  Lo presenta  l'Associazione Le Muse Orfane all'ex  Convento di San Francesco alle 21. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al  334 2323580.

Le tre mostre allestite al PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli,   a Villa Galvani in via Dante sono visitabili, dalle 15 alle 20;

"Mecha-Design" a fumetti di Lorenzo Pastrovicchio, disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia.

"Il Muro" di Mario Alberti,  grafica dal fascino post-apocalittico che si interroga sul futuro dell’umanità.

"Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni", mostra sulle sue opere e i suoi progetti .

Venerdì 21

Il ciclo de  ”Aperitivo con l'Arte",  si propone con il  dialogo a due voci sulla pittrice Frida Kahlo, accompagnato dalle note al pianoforte. All'ex Convento di San Francesco alle 20.30. Per prenotazioni: ass.culturale.adelinquere@gmail.com.

"Volevo nascondermi", film sulla vita dell'artista Antonio Ligabue,  con Elio Germano, è il film della rassegna  “Cinema sotto le stelle”. In Piazzetta Calderari alle 21. Info su costi e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

Al Drive In Pordenone la proiezione di "Birds of Prey" con Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. In Via Interporto Centro Ingrosso alle 21. Info su costi e prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

Per celebrare il 500° anniversario dalla morte dello scienziato e inventore, nell’ambito delle iniziative  collaterali alla mostra  "Il Mondo di Leonardo,  codici interattivi, macchine, disegni”,"  al PAFF! alle 21 si propone  una performance  di  favole narrate e musicate. Lo spettacolo è gratuito con il biglietto della mostra  che può essere visitata  prima dello spettacolo o in una data successiva fino alla conclusione della esposizione. Prenotazione obbligatoria.  Contemporaneamente dalle 15  alle 20  sono aperte anche le due mostre; "Mecha-Design"  fumetti di Lorenzo Pastrovicchio, disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia e "Il Muro" di Mario Alberti,  grafica dal fascino post-apocalittico.

Al Museo civico d’arte di  Palazzo Ricchieri in Corso Vittorio Emanuele è allestita  la mostra  "Il segno emozionato", raccolta di opere incisorie di Mario Alimede. Aperta  dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito su prenotazione telefonando al numero 0434 392935 dal martedì al giovedì tra le 9 -12 e dal venerdì alla domenica tra le 15 e 18:30

ultima modifica 2020-09-01T09:45:46+02:00