Estate a Pordenone

Estate a Pordenone

Giovedì 13 agosto

Spettacolo per bambini

Giulia Colussi, Martina Santelia, Daria Sadovskaia e Lucia Zaghet della Scuola Sperimentale dell'Attore (Compagnia Hellequin), su testo e con la regia di Ferruccio Merisi propongono lo spettacolo per bambini "Il mare di Joy"  della durata di circa 20minuti .  In Piazza XX Settembre alle 18,  19  e alle 21

Shopping

Ultimo appuntamento di Giovedì sotto le stelle con i negozi aperti fino alle 23

Cinema

In proiezione il film "LA FEBBRE DEL SABATO SERA"  di John Badham, con John Travolta e Karen Lynn Gorney. Stati Uniti, 1977. A Pordenone in via Interporto Centro Ingrosso, 185 alle 21:00.

Sport

Con la  terza giornata prosegue la  Tre Sere Internazionale di ciclismo al Velodromo Bottecchia.

Mostre

“Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni” al PAFF! -Palazzo Arti Fumetto Friuli- in  Viale Dante, 33, aperta dalle 15  alle 20

Al PAFF! MECHA-DESIGN a fumetti – Lorenzo Pastrovicchio  Le creazioni e i progetti più significativi degli ultimi anni di Lorenzo Pastrovicchio affiancate all’applicazione narrativa sulle tavole originali da lui stesso realizzate. #estateapordenone.   Nell’ambito del disegno d’animazione e fumettistico, il mecha design (dall’inglese mechanical design, letteralmente “progettazione meccanica”), talvolta detto anche vehicle design, definisce l’ideazione, progettazione e la realizzazione di disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia.  Dal 11 agosto al 3 ottobre  Aperto da martedì a venerdì dalle 15 alle 20. Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Chiuso sabato 15 agosto.

Al PAFF! IL MURO – Mario Alberti . Tra il radicalismo di "Mad Max" e il nichilismo di "The Walking Dead", "The Wall"  immerge in un vortice di polvere, ruggine e sangue. Una prodezza grafica per un road movie selvaggio e post-apocalittico che si interroga sul futuro dell’umanità e sulle conseguenze delle nostre azioni. #estateapordenone   Dal 11 agosto al 3 ottobre  Aperto da martedì a venerdì dalle 15 alle 20
Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15alle 20  Chiuso sabato 15 agosto.

Venerdì 14 agosto

Cinema

Cinema sotto le stelle con la proiezione di "PINOCCHIO"  di Matteo Garrone. Con Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini. Italia, Gran Bretagna, Francia, 2019. In Piazzetta Calderari alle 21, in caso di maltempo al Cinemazero. Prezzo dei biglietti sul sito del Comune di Pordenone

Al Drive in Pordenone in via Interporto c/o Centro Ingrosso, 185 alle 21  la pellicola "JOKER"

di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix, Robert DeNiro, Zazie Beetz e Francis Conroy. Stati Uniti, 2019.

Sport

Ultima giornata delle Tre Sere Internazionale di ciclismo al Velodromo Bottecchia.

Mostre   al PAFF!

-“Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni” al Palazzo Arti Fumetto Friuli in Viale Dante, 33, aperto dalle 15 alle 20.

- MECHA-DESIGN a fumetti – Lorenzo Pastrovicchio

- IL MURO – Mario Alberti

Ultimo weekend della mostra “Iter” con opere di Pier Antonio Chiaradia. Al Museo Civico d’Arte. Aperto  dalle 15 alle 19 Ingresso gratuito, info prenotazioni sul sito del Comune di Pordenone.

ultima modifica 2020-08-12T13:22:58+02:00