Sezioni

Evento collaterale alla mostra sul design dei Castiglioni

Martedi 12 febbraio Tema Geneticamente diverso
  • Data 8 febbraio 2019

La progettazione di oggettistica e grafica

 

 

 

            “Geneticamente diverso”  è il nome del processo di progettazione basato su una interpretazione molto originale della User Centered Experience che viene adottato all’interno della cooperativa sociale Futura per le diverse abilità per la creazione di oggettistica e grafica e che sperimenta un modo di progettare partecipativo e contributivo.

             Sarà questo il tema dell’incontro  collaterale  alla mostra  “Il design dei Castiglioni”  allestita alla Galleria H Bertoia di Corso Vittorio Emanuele a Pordenone in programma per  martedì 12 Febbraio alle ore 17.00  Il pubblico verrà coinvolto in una dinamica di progettazione analitica e sintetica  basata sulle condizioni di partenza delle varie diversità e abilità.

            L’incontro  fa parte  dei sei appuntamenti  “Design.Domani, la rassegna di eventi   di frontiera sul design che vivremo,”  curata dal prof. Giuseppe Marinelli De Marco.  Si  tratta di   incontri dinamici e potenzialmente interattivi, finalizzati a coinvolgere specialmente i giovani  nelle modalità di una progettazione basata sul processo “ipotizzare – verificare - correggere -  ripetere –decidere”. 

Immagini

ultima modifica 2019-02-08T14:36:03+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito