Festa all'Aurora calcio

Conclusa la stagione sportiva
  • Data 1 luglio 2019

Grande festa all’Aurora calcio

L’Aurora  Pordenone ha celebrato  la conclusione della stagione sportiva con una grande festa  a cui è intervenuto  l’assessore allo sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli.

Non potevo mancare - ha commentato l’assessore   rivolgendosi al presidente  Lorenzo Saccon -poichè come Amministrazione  teniamo in gran conto e investiamo molto nel settore sportivo.  Inoltre la mia è una presenza doverosa perché oltre che personale anche dal punto di vista istituzionale vanno riconosciuti i meriti di  questa storica società  del calcio che da oltre quarant’anni è particolarmente attiva.

L’Aurora,  protagonista  nel calcio e nella vita sociale del pordenonese,   da sempre  ha curato il  settore giovanile rendendolo un  fiore all’occhiello, ha vinto  numerosi campionati regionali e provinciali, e diversi suoi ragazzi si sono  affacciati  al calcio professionistico.

Sette anni fa ne è stata messa rischio l’esistenza,  ma poi  la nuova classe dirigente  ha rilanciato al società  con  un progetto sportivo focalizzato alla ricostruzione e allo sviluppo del settore giovanile degno della sua storia e tradizione.

Nell’ultima stagione l’Aurora è tornata a disputare un campionato regionale, ha avviato un proficuo rapporto di collaborazione tecnica con il FC Venezia, è stata tra le società organizzatrici della Gallini World Cup. E’ tornata a vincere tornei nella categoria Esordienti, a testimonianza del grande valore del percorso iniziato. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di ampliare ulteriormente le proprie squadre, in modo da avere un’attività sportiva continuativa per tutte le annate dai nati nel 2014 ai nati nel 2005  e a qualificare ulteriormente il settore tecnico.

Con l’avvento del nuovo presidente Lorenzo Saccon,  eletto ad inizio anno, è partito anche un continuo e proficuo confronto con l’Amministrazione comunale per permettere all’Aurora di continuare a crescere e di avere strutture sociali e sportive degne del suo nome, in modo da permettere a tutti i bambini e i ragazzi che si allenano a Borgomeduna di avere sempre più impianti ed ambienti confortevoli, sicuri e funzionali.

ultima modifica 2019-07-01T14:44:39+02:00