Sezioni

Il calendario di "Puliamo i quartieri"

Tre mesi di attività
  • Data 6 maggio 2021

 Il programma trimestrale degli interventi di “Puliamo i quartieri

            Per i prossimi tre mesi  è stato stilato il programma  dell’iniziativa “Puliamo i quartieri”  promossa  dall’assessorato all’ambiente, Confcommercio, Gea,  C’entro  anch’io di Sviluppo e Territorio con le associazioni (puli)AMO Pordenone ,  San Valentino,  Proloco Pordenone,  Propordenone e  Pordenone Nord Insieme per,  che sostengono l’iniziativa ed invitano i cittadini a partecipare.

Sabato 8 Maggio alle ore 10.00  dopo il ritrovo al Parcheggio Marcolin si darà corso agli interventi di pulizia nell’area  del fiume Noncello.

Sabato 15 maggio  alle  14.30  gli abitanti di Roraigrande si raduneranno  presso il   parcheggio chiesa San Lorenzo per  le operazioni   nel proprio quartiere.

Sabato 22 maggio alle  10.00 i volontari del  Sacro cuore  per le loro attività di pulizia si sono dati appuntamento  al  parcheggio  di via Colvera

Sabato 29 maggio alle 14.30    le pulizie dell’area della Burida  prenderanno l’avvio  dal parcheggio di  fronte  al lago.

Sabato 5 giugno alle 9.30 ci si ritroverà nel  piazzale della chiesa San Giuseppe per  ripulire il quartiere di Borgomeduna.

Sabato 12 giugno  alle  ore 16 al parcheggio del  Pordenone calcio, in Via Villanova di sotto, sarà l’occasione per  gli abitanti dell’omonimo quartiere.

Sabato 19 giugno alle 9.30 Piazza Lozer sarà il punto di ritrovo  per   coloro che vorranno   impegnarsi  nelle pulizia del quartiere di Torre

Sabato 26 giugno alle 16 i volontari del quartiere di  San Valentino  si son dati l’appuntamento al parcheggio dell’auditorium Concordia in  via Interna 2.

Ed infine sabato 3 luglio  alle ore 9.30 con il ritrovo  nel piazzale chiesa Maria delle Grazie il programma di “Puliamo il quartiere” si conclude con le pulizia delle aree di San Gregorio.  

In caso di pioggia l'iniziativa verrà  rinviata come da calendario il sabato successivo.

“In tempi brevi - commenta l’assessora all’ambiente Stefania Boltin -  con i numerosi promotori e sostenitori  dell’iniziativa abbiamo stilato questo programma  particolareggiato,  Un Traguardo reso possibile  soprattutto  grazie alla sensibilità ambientale e all’amore per il proprio quartiere e per la città intera che dimostrano i numerosi volontari   che aderiscono all’iniziativa.   Le recenti precedenti esperienze  nell’area di Via Benedetto Marcello e di Vallenoncello,   evidentemente hanno  stimolato un l’interesse  pressoché generale e diffuso se nell’arco di una decina di giorni   abbiamo raccolto l’adesione di altri volontari  che,  accogliendo l’invito dell’assessorato all’ambiente   si sono attivati per portare il loro contributo  alla causa ambientale.  Dobbiamo considerare Pordenone come casa nostra.”

ultima modifica 2021-05-06T17:47:44+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito