"Il Granello" dona al Comune il portagel

Un pezzo che "parla" di inclusione
  • Data 20 aprile 2021

“Il Granello”  dona  alla città  il porta igienizzante.

“Non si tratta di un semplice oggetto  ma di un prodotto  che parla di inclusione”  così hanno condiviso il pensiero il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessora  Guglielmina Cucci ricevendo in dono il porta igienizzante realizzato dagli ospiti della  Cooperativa  sociale “Il Granello” di San Vito al Tagliamento.

Il pezzo  dato al Comune riproduce l’avancorpo a torre del Municipio  realizzato nel 1542  su disegno di Pomponio Amalteo  caratterizzato dal balcone, dall’orologio e dado sommitale che sorregge la campana civica. Sarà collocato negli uffici comunali del Sindaco.

Il portagel personalizzato in multistrato di 15 cm di spessore, è stato realizzato con intaglio laser  e dipinto  nel laboratorio artigianale  della Cooperativa che arricchisce la  propria funzione sociale anche con attività artigianali  rivolgendosi  ad aziende, anti e  associazioni per realizzare pezzi unici  su richiesta dei  “clienti”.  Nata nel 1997 per volontà di un gruppo di genitori  oggi è strutturata  in due sezioni,  il Centro diurno semiresidenziale e quello residenziale ed ospita complessivamente 28 persone,  seguite da educatori professionali.

ultima modifica 2021-04-20T11:32:31+02:00