Il tempo di una fotografia, partecipazione prorogata
- Data 12 agosto 2024
Il creativo e sorprendente concorso fotografico “Il tempo di una fotografia”, organizzato dal Comune di Pordenone in collaborazione con l’associazione Panorama e la Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone APS, si rivolge a tutti i giovani dai 15 ai 30 anni di Pordenone e provincia che amano fotografare e non sono professionisti invitandoli ad immortalare in uno scatto contrasti, similitudini e connessioni tra passato, presente e futuro.
Le fotografie dovranno esplorare il concetto di tempo, raccontando attraverso le immagini il rapporto tra le diverse epoche mettendo in luce le esperienze e le prospettive delle diverse generazioni.
La partecipazione è gratuita e ogni concorrente potrà inviare una solo fotografia, seguendo le indicazioni che si trovano alla pagina dedicata del sito web del Comune di Pordenone.
Le foto dovranno essere inviate in formato .jpg ad alta risoluzione (300 dpi) tramite WeTranfer all'indirizzo mail clicpordenone2024@gmail.com, allegando il modulo di partecipazione e sottoscrizione.
Non sarà considerato valido un nuovo invio da chi ha già inviato le proprie immagini entro il primo termine (11 agosto).
Le selezioni delle fotografie migliori è affidata a una Giuria Tecnica composta da professionisti ed esperti del settore. I primi tre classificati riceveranno in premio buoni spesa del valore di 500, 400 e 300 euro, da spendere in un punto vendita che sarà comunicato al momento della premiazione.
Gli scatti selezionati dalla Giuria Tecnica saranno esposti dal 18 settembre all’8 dicembre 2024 in Galleria Harry Bertoia, in concomitanza con la mostra fotografica “Magnum sul set”.
La Giuria Popolare, composta da quanti visiteranno l’esposizione delle opere selezionate, potrà votarli dal 18 settembre al 17 novembre 2024.
Ogni visitatore (componente della Giuria popolare) avrà la facoltà di votare una sola volta la fotografia ritenuta più meritevole mediante apposita “scheda” fornita all’ingresso della sala espositiva.
Le sei fotografie più votate dalla Giuria Popolare saranno premiate ciascuna con un buono spesa del valore di 100 euro.