Iscrizioni asili nido comunale

Domande da presentare entro il 28 febbraio
  • Data 2 febbraio 2021

Nidi comunali, iscrizioni aperte al  28° febbraio

Fino al 28 febbraio 2021 sono aperte le iscrizioni per accedere  ai nidi d’infanzia comunali e per ottenere eventuali contributi per sostenere la  frequenza a nidi privati accreditati dal Comune di Pordenone per l'anno educativo 2021/2022.  Il servizio è rivolto all’accoglienza di  minori di età compresa tra i tre mesi ai tre anni, tuttavia si può presentare la domanda anche per i bambini   che si prevede nascano entro il 31 maggio 2021.  Un’altra possibilità  di iscrizione è prevista dal 1° settembre al 30 novembre 2021 ed in questo caso le domande entreranno in graduatoria da gennaio 2022 se ci sarà disponibilità di posti.

Tutte le informazioni,  quindi strutture, contatti, orari, tariffe e la modulistica sono disponibili nel sito del Comune  ma  possono essere anche ritirati agli uffici comunali del settore cultura in piazza della Motta 2 e all’Ufficio relazioni con il pubblico in Municipio  in piazzetta Calderari 1.

Il Comune di Pordenone gestisce due asili nido: il Germoglio che si trova in via Auronzo n. 8  e l'Aquilone, in via General Cantore n. 9. Le due sedi  offrono un servizio giornaliero pari o superiore alle  cinque ore e mezza per cinque giorni alla settimana, garantendo il servizio mensa e i riposi in spazi adeguati. Durante il mese di luglio inoltre è prevista la possibilità di un prolungamento dell'attività con un ulteriore servizio rivolto ai bambini già frequentanti.

Quest’anno  non potendo organizzare le consuete giornate di "Nidi Aperti", rivolte ai genitori per farne  conoscere personale e servizi, sono stati programmati due incontri online che si terranno sulla piattaforma Zoom. Per partecipare va compilato ed inoltrato il modulo  che si trova in home page del sito del Comune  all’indirizzo  www.comune.pordenone.it .

Mercoledì 10 febbraio alle 17  ci si potrà collegare con il nido L'Aquilone di via General Cantore, 9  che ospita tre sezioni;  piccoli (bruchini), medi (coccinelle) e grandi (farfalle), accolti oltre che  dagli educatori anche da una cuoca, due assistenti ai servizi socio educativi e una  guardarobiera. Giovedì 11 febbraio sempre alle 17 sarà la volta del  nido Il Germoglio di via Auronzo, 8 dove i  piccoli (gemme), i medi (foglie) e i grandi (fiori) sono  accuditi oltre che da  educatori anche da una cuoca, da tre assistenti ai servizi socio educativi e da una guardarobiera.

ultima modifica 2021-02-02T12:28:04+01:00