La rassegna Teatro in quartiere

Due spettacoli; nel quartiere di San Gregorio sabato 22 e a Rorai Grande venerdì 28 agosto
  • Data 21 agosto 2020

Estate a Pordenone: Teatro in quartiere

“Teatro in quartiere” è un’iniziativa per bambini e famiglie che fa parte del Festival L’Arlecchino Errante organizzato dalla Scuola Sperimentale dell’Attore. Due sono gli spettacoli previsti: “Grandi Amici” nel quartiere San Gregorio  sabato 22 agosto al parco di via Gemelli  dietro il Santuario della Madonna delle Grazie  alle 18:30 e “Bang Bang” a  Rorai Grande Venerdi 28 agosto alle 19 sul sagrato della parrocchia di San Lorenzo

Grandi Amici”, della durata di un’ora circa, si compone di tre storie già presentate in Arena Piazza XX Settembre: "I bandisti di Brema", "Il mare di Joy” e "Eden e Marvin", accomunati da un filo conduttore di integrazione e amicizia tra “diversi”. Recitano Giulia Colussi, Daria Sadovskaia, Martina Santelia e Lucia Zaghet della Compagnia Hellequin, testi e regia di Ferruccio Merisi.

“Bang Bang” invece è uno spettacolo comico di clown basato su un antico studio di fine Ottocento sulle gag più famose dei clown del circo. Una serie di inconvenienti "rovina" i numeri dei pagliacci Biely (il Bianco) e Avost (l’Augusto), rispettivamente l’intelligente e il monello. Una trama di scherzi, dispetti e alleanze che alla fine sono la sostanza di una forte e sincera amicizia. Con Daria Sadovskaia e Martina Santelia sempre della Compagnia Hellequin, regia di Ferruccio Merisi.

Gli  spettacoli sono ad ingresso libero con prenotazione al 351 8392425, telefonando o via WhatsApp. Sono sostenuti, oltre che dalla Scuola Sperimentale dell’Attore, dal Comune di Pordenone, dalla Regione FVG e dalla Fondazione Friuli.

ultima modifica 2020-08-28T14:37:49+02:00