La rigenerazione urbana per una città migliore

4 dicembre Convegno con Ance Pordenone-Trieste, Comune di Pordenone e Civiltà di cantiere
  • Data 2 dicembre 2019

La rigenerazione urbana per  una città migliore

La rigenerazione  tra opportunità e fattibilità è il tema dell’Assemblea generale dell’Ance Pordenone-Trieste in programma per mercoledì 4 dicembre alle 16.30 nella sala convegni  dell’Unione industriali in via Borgo Sant’Antonio 17 a Pordenone .

Il convegno sarà introdotto da Gianluca Nave   vicepresidente dell’Ance Pordenone-Trieste cui seguiranno   gli interventi di  Alfredo  Martini  direttore di Civiltà di Cantiere  partner dell’iniziativa che  relazionerà sul  valore economico e sociale della rigenerazione e di  Giovanni La Varra  di Uniud – Studio Baracca&LaVarra  che  esporrà le sue tesi su come progettare la rigenerazione.

Cristiana Amirante, assessore all’urbanistica e alle politiche energetiche  del comune di Pordenone   che collabora  al convegno,  presenterà la visione e la pianificazione della rigenerazione urbana della città  mentre  il “percorso”  dalla pianificazione alla  fattibilità sarà illustrato dall’arch. Susanna Rosellini.

Ad esprimere  considerazioni e osservazioni sui contenuti emersi nel corso dell’incontro saranno i sindaci di Pordenone Alessandro Ciriani, di Trieste  Roberto di Piazza, con  Sandro Fabbro dell’Università di Udine e presidente INU-FVG e con Elvis Santin presidente dell’Ance Pordenone –Trieste.

ultima modifica 2019-12-02T17:04:29+02:00