Sezioni

Lavori di asfaltature nelle vie cittadine

Rifacimento del manto stradale
  • Data 24 settembre 2020

Asfaltature in città

 

 

Questo fine settimana sono in programma interventi sulle sedi stradali  aree  e vie della città.

Dalle  ore 20 di venerdì 25 settembre fino alle 7 di sabato 26 settembre,  stabilisce l’apposita  ordinanza ma probabilmente i lavori  saranno ultimati nel corso della notte,  sono in programma alcuni  interventi;  in caso di pioggia verranno posticipati al 2 ottobre.

Verranno  asfaltate l’area  del semaforo che regola intersezione tra via Pola e via Oberdan davanti alla stazione ferroviaria  e  la corsia di uscita usata dagli autobus per immettersi sulla viabilità ordinaria.  Per consentire comunque la viabilità,  all’altezza dell’ingresso nell’area della stazione bus in via Oberdan  ( poco dopo il Molino),  il traffico sarà indirizzato  a destra sulla corsia  interna  quella che costeggia la linea ferroviaria  per poi immettersi  su via Pola.  In ogni caso, percorrendo via Oberdan fino all’intersezione semaforica   svoltando a sinistra si potrà  comunque raggiungere via Mazzini.   La pavimentazione stradale verrà rifatta anche  sul centinaio di metri circa in Via Riviera del Pordenone  nel tratto  compreso tra lo svincolo che porta al parcheggio Marcolin e in via Codafora e  l’area del ponte di Adamo ed Eva.  Il traffico proveniente da via Pola quindi verrà deviato allo svincolo verso via Codafora.   

Lunedi 28 settembre inizieranno  i lavori di riqualificazione urbana in via Beato Odorico nel tratto  compreso tra via Cairoli e l’ accesso  al condominio in piazzetta Nino Bixio. L’intervento prevede  il rifacimento del marciapiede con l’adeguamento   alle disposizione relative all’abbattimento delle barriere architettoniche  e quindi con rampe  per i disabili e percorsi tattili-plantari.  Verranno realizzati nuovi stalli di sosta   eliminando l’attuale  cordolo del marciapiede,  così da essere sullo stesso piano della carreggiata.    Per consentire i lavori che presumibilmente dureranno 45 giorni,  nel tratto tra via Cairoli e Largo San Giorgio,  verrà istituito temporaneamente il senso unico di marcia in direzione  sud verso  via Brusafiera.

Ed infine tra lunedì 28 settembre e il 2 ottobre, meteo permettendo,  sono previsti  lavori di asfaltatura anche in via Fontanazze per cui sarà istituito il  senso unico alternato.  Verrà  asfaltata anche  la  bretella  che,  provenendo da nord in uscita dal sottopasso e  girando a sinistra,  porta  in  via San Vito. Per il   limitato tempo dell’intervento, quindi non si potrò transitare.

Immagini

ultima modifica 2020-09-24T16:22:41+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito