Lions Club Pn Naonis Buoni spesa Coop

Da destinare alle famiglie bisognose
  • Data 15 maggio 2019

Il Lions Club;   Buoni spesa Coop alle famiglie bisognose

Oggi in Municipio  il  presidente del  Lions Club Pordenone Naonis  avv. Pierfrancesco Scattà  ha consegnato al sindaco Alessandro  Ciriani   i buoni spesa  della Coop  che il sodalizio li ha  acquistato con i fondi raccolti  in occasione della decima edizione del Galà di musica e solidarietà curata dal maestro Gianni Fassetta  che si è tenuto in febbraio  al teatro G. Verdi.

“In occasione dello spettacolo  sono stati raccolti 12 mila euro  - ha detto il presidente Pierfrancesco Scattà , -   4 mila   sono destinati  al fondo internazionale del Club per  finanziare a livello globale progetti  per fini umanitari  e 8 mila sono stati investiti  in buoni spesa  della Coop.  2500 euro sono stati  frazionati in buoni  da 50 euro ed altrettanti in   buoni da 25 euro.  Dei 3 mila  donati dalla Coop, 2250 sono stati utilizzati  per l’acquisto di generi alimentari  già consegnate ai destinatari e  750 euro trasformati in  gift card sempre per l’acquisti di generi  di prima necessità.

I buoni spesa, saranno consegnati alle famiglie in difficoltà economiche  con figli minori a carico che  come ha precisato l’assessore   alle Politiche sociali Eligio Grizzo  sono state individuate dagli uffici comunali.

Grazie al Lions Club Pordenone Naonis   - ha commentato il sindaco Alessandro Ciriani -  che non è affatto un gruppo elitario come  erroneamente  viene percepito.   Il sodalizio, fra le sue significative attività,  promuove  concretamente  la cultura del servizio e come in questo caso  da frutti virtuosi e integra l’azione dei  nostri servizi sociali.

Il presidente del Lions Club  Pordenone Naonis  Pierfrancesco Scattà  ha ringraziato il Comune per  aver messo a disposizione il teatro, per  l’aiuto per la distribuzione  dei buoni spesa  e per l’attenzione e il sostegno che  riserva al mondo del volontariato. Ha inoltre comunicato che   per la prossima edizione  il Galà  lo  spettacolo sarà dedicato   alle grandi  musiche da film.

ultima modifica 2019-05-15T15:51:15+02:00