Sezioni

Mostra Concorso Viva i fumetti, Viva l'animazione

In Biblioteca civica; esposizione e premiazioni
  • Data 16 maggio 2019

In biblioteca civica

 

 

     Esposti e premiati i lavori del concorso   Viva i fumetti. Viva l'animazione

 

 

Lunedì 20 maggio alle  18.00   in Biblioteca civica  si apre la mostra  allestita  con una selezione dei lavori premiati e segnalati al Concorso "Viva i fumetti. Viva l'animazione!" aperto alle Scuole e all’Università della Regione Friuli Venezia Giulia e della Slovenia.

            L’iniziativa giunta quest'anno alla 19^ edizione  è  promossa  dell'associazione Vivacomix e della rivista Stripburger di Ljubljana. I protagonisti di quest’anno sono due  personaggi: il Principe Ki-Ki-Do creato da Grega Mastnak, animatore e fumettista sloveno e Fredd, creato dal fumettista italiano Giorgio Carpinteri.       La mostra ospita anche le produzioni realizzate durante il corso VivacomixLab, tenuto da Alessandro De Ioannon presso il Centro Giovani di Zoppola (Pn) all'interno del "Progetto Pasquini 19" e organizzato dal Progetto Giovani di Zoppola in collaborazione con l'Associazione Viva Comix.

Durante la cerimonia di premiazione in programma per venerdì 24 maggio alle ore 15.00 in Sala "Teresina Degan" a Pordenone,  sarà proiettato un programma di animazioni dalla sezione AnimaKIDS del Piccolo Festival dell’Animazione.

La mostra si potrà  visitare fino al 31 maggio negli orari di apertura della biblioteca.

Immagini

ultima modifica 2019-05-16T11:31:49+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito