Mostra Fragments
- Data 26 ottobre 2020
Al Museo di Storia Naturale
Mostra Fragments
Dal 29 ottobre al 14 novembre al Museo di Storia naturale a Palazzo Amalteo in via della Motta sarà visitabile la mostra “Fragments” dell’artista londinese Sam Birt.
Residente da anni a Pordenone, Sam Birt ha iniziato la sua carriera professionale come ballerina alla London Contemporary Dance School e in questa veste si è esibita in molti paesi europei e negli Stati Uniti.
Dopo aver conseguito un Master of Arts in Inghilterra si è dedicata, praticamente da subito, alla tecnica del collage. I suoi lavori, prodotti con frammenti di libri, riviste, giornali, contemporanei o spesso risalenti agli anni ’30, raccontano l’affastellarsi caotico di percezioni, input eterogenei e confusi che caratterizza la vita di oggi. Una produzione che è anche una ricerca volta ad analizzare quale direzione intraprendere per recuperare il contatto vero con l’ambiente che ci circonda.
Ha esposto per la prima volta i suoi lavori nel 2011 e in seguito ha ricevuto numerosi apprezzamenti, sia in Italia che all’estero.
La mostra sarà aperta dal 29 ottobre al 14 novembre , visitabile giovedì, venerdì, sabato dalle 15 alle 19. Nel rispetto delle norme anti-Covid l’ingresso sarà gratuito, previa prenotazione, telefonando al numero 0434 392950 dal martedì al venerdì ore 9 alle 12. Ulteriori info al medesimo numero telefonico o scrivendo a e-mail: museo.storianaturale@comune.pordenone.it.