Sezioni

Mostra Spitzberg - Silenzio e solitudine

Al Museo di storia naturale immagini di Alain Santiago delle Svalbard
  • Data 14 febbraio 2019

Al Museo di Storia Naturale “S.Zenari”

 

 

     Mostra   “Spitzberg - Silenzio e solitudine"

 

            La mostra fotografica di Alain Santiago "Spitzberg - Silenzio e solitudine" allestita al N  Museo  civico di Storia Naturale “S.Zenari” in via della Motta verrà inaugurata venerdì 15 febbraio alle 17.30 . Sarà visitabile  fino al 17 marzo   aperta con ingresso gratuito da mercoledì a domenica dalle 15:00 alle 19:00.   Info telefono 0434 392950. Parteciperà l’assessore alla cultura Pietro Tropeano e l’intervento critici sarà affidato a Chiara Tavella.

            "Spitzberg - Silenzio e solitudine" è un viaggio fotografico intorno all’arcipelago delle Svalbard, oltre il Circolo Polare Artico. L’autore   espone una cinquantina di immagini della   fauna , flora e dei paesaggi    che caratterizzano l’ecosistema di queste isole immerse nel silenzio e nella solitudine. Orsi bianchi, volpi polari, renne, trichechi,  molte  specie di uccelli,  fiori e piante  “squarciano”  gli splendidi paesaggi.

            Brughiere  tinte di rosso e verde incorniciate tre rocce,  ghiacciai che si protendono  verso il mare, grigi nuvoloni minacciosi mitigati  dall’azzurro del cielo e dal  giallo del tramonto e  qualche rara costruzione testimonianza  della presenza dell’uomo,  evocando un  suggestivo mondo di confine.

            La mostra, curata dallo stesso autore,   è promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Pordenone  in collaborazione  con la Fondazione Giovanni Santin onlus per il contemporaneo.

 

ultima modifica 2019-02-14T13:48:24+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito