Motori e solidarietà

Motors for Life Evento in Fiera
  • Data 24 giugno 2019

Manifestazione in fiera ad ingresso gratuito

Il rombo dei motori per la solidarietà

Presentata oggi in Municipio la 3° edizione di   Motors for life  - manifestazione motoristica con finalità di carattere solidale - . che  si terrà  il 6 e 7 luglio  negli spazi della Fiera di Via Treviso a Pordenone.

“E’ particolarmente positivo - ha commentato l’assessore al turismo Guglielmina Cucci – quando la passione incontra la solidarietà, come in questo caso che  unisce la passione per i motori al desiderio di aiutare chi è in difficoltà e per  promuovere l’inclusività.  L’evoluzione di questo evento dal punto di vista partecipativo  e da quello di sostegno  dimostra l’efficienza  e le capacità organizzative,   qualità che contribuiscono a far conoscere  Pordenone anche sotto l’aspetto turistico. La partecipazione poi di famosi piloti rende la manifestazione ancor più attrattiva e per questo è stata inserita nel calendario della eventi di Estate in città”.

E stato poi Andres Alzetta, presidente  dell’associazione  organizzatrice Valcellina For  ad  illustrare le finalità sociali dell’evento.  Verrà  lanciata anche una lotteria che ha coinvolto alcuni esercizi commerciali del  Centro per  raccogliere fondi da devolvere a 10 associazioni; A.G.MeA.G.M.E.N. FVG (Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici FVG); AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) sede di Pordenone; AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), sede di Pordenone; Area Giovani del CRO di Aviano (Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano – Pordenone); ASLA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotofica Onlus), sezione di Pordenone), sezione di Pordenone; Associazione Il Paese di Lilliput (Associazione A.P.S. a favore del Reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine); COMETA A.S.M.M.E. (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS);  Fondazione Marco Simoncelli ONLUS 58;  Friul Falcons ASD (Wheelchair Hockey Team);  Parent Project Onlus (Associazione di genitori di bambini affetti da Distrofia Muscolare Duchenne e Becker).

L’espetto sportivo di Motors for life  a cui partecipano  una quarantina di team si andrà a concretizzare con l’allestimento di 4 piste per le esibizioni di Drift, Rally, Formula Drive, 4x4, Cross, Quad e Go Kart, macchine radiocomandate, esibizioni di Trial e moltissimo altro ancora. Sul sito web, il ricco calendario di eventi organizzati negli spazi esterni  della Fiera di Pordenone. Nei padiglioni 5 e 6  saranno esposti auto, moto e camion d’epoca e gli stand degli sponsor e delle Associazioni benefiche coinvolte.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Pordenone e dalla Regione  FVG rappresentata in conferenza stampa dal consiglieri  Alessandro Basso e Simone Polesello.

ultima modifica 2019-06-24T12:48:42+02:00