Sezioni

Musica Musei da ascoltare

Concerti nelle strutture museali della città
  • Data 22 febbraio 2019

Concerti e visite a ingresso libero

 

 Musica  Musei da ascoltare

 

 

     L’assessorato alla cultura e   l’associazione musicale Fadiesis   presentano un nuova iniziativa; l’appuntamento  musicale “ Musei da ascoltare” che coinvolge  diverse strutture culturali   Un primo appuntamento si è tenuto lo scorso 26 gennaio al museo Ricchieri e per   domenica 24 febbraio l’appuntamento si ripropone al   Museo di storia naturale  “S.Zennari” a Palazzo Amalteo  in via della Motta.          Il gruppo  ArTime Quartet proporrà un programma  che spazierà dal barocco al pop-rock,  il concerto inizierà alle 17.30 e l’ingresso è libero.

     L’iniziativa  mira ad allargare la platea  dei visitatori dei  musei offrendo alternative culturali e di tempo libero capaci di  stimolare l’attenzione di un pubblico più vasto e con  interessi e passioni diverse  affinché si possano   riscoprire le qualità e le bellezze del nostro patrimonio artistico storico e scientifico.

     L’iniziativa è un’anticipazione  della rassegna estiva di “Pordenonefamusica”  per cui  sono in  programma altri concerti.     Sabato 23 marzo alle 17.30 al Museo Archeologico del Castello di Torre   si esibiranno  Giuseppe Barutti al violoncello e Gianni Fassetta alla fisarmonica. Sabato 26 aprile  alla medesima ora  ma al Museo civico di Palazzo Ricchieri sarà di scena il  Fassettaduo  composto da Erica al violino e Stefania al pianoforte. Ed infine sabato 25 maggio al Museo Archeologico del Castello di Torre  il ciclo si  concluderà con il Concerto per arpa  di  Emanuela Battigelli.

  

ultima modifica 2019-02-22T12:06:18+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito