Nuovo sito, video e foto per promuovere la città

Presentato il nuovo sito web del Comune, le foto e i video per promuovere online Pordenone
  • Data 9 novembre 2018

Nuova grafica elegante e ariosa, organizzazione dei contenuti facili e intuitiva, piena fruibilità da smartphone. Sono gli elementi su cui si è basato il rinnovo del sito web del Comune di Pordenone, curato dai responsabili dell’ufficio comunicazione dell’ente, Alberto Parigi e Livio Martinuzzi, e finanziato dai fondi europei Pisus.

Il sito ha superato nel 2018 il milione di visite. Ottime le performances anche degli altri strumenti utilizzati dal Comune per fornire informazioni su eventi e di pubblica utilità, tra cui WhatsApp (7.600 iscritti) e Facebook (11.696 seguaci).

«Il sito di un’amministrazione pubblica – ha commentato il sindaco Alessandro Ciriani- è elemento fondamentale di informazione e comunicazione. Come un’automobile, va rinnovato per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini e del Comune stesso. L’altissimo numero di visite sono anche il segnale di un servizio utilizzato e apprezzato».

Il Comune ha inoltre affidato a una società esterna specializzata la produzione di 600 foto e 28 video, di cui 3 interamente realizzati con drone, per la promozione turistica via web della città. Il materiale è pronto e verrà man mano riversato sulle piattaforme online, da Youtube a Instagram.

«Stiamo investendo sulla città “smart” e digitale - ha aggiunto il sindaco - queste immagini e filmati professionali potranno essere liberamente utilizzati e condivisi da tutti per poter far vedere le bellezze della nostra città».