Sezioni

Ordinanza contro contenitori bevande e botti

dalle ore 19 del 31 dicembre alle 2 del 1° gennaio 2020
  • Data 30 dicembre 2019

Ordinanza sindacale

 

 In piazza divieti per bevande e botti 

 

            In occasione  della  manifestazione  “Capodanno  in Piazza”,    che prevede  il concerto di Giuliano Palma , del Djset  con Ringo e del video mapping  con spettacolari proiezioni  in 3D e giochi di luci e suoni, dalle ore 19 del 31 dicembre alle ore 2.00  del 1° gennaio 2020 , in  piazza XX Settembre,  come stabilito da   un’ordinanza sindacale,  vigeranno alcuni divieti relativi al  consumo di  bevande  e all’utilizzo di  fuochi pirotecnici  in luogo pubblico.

Nello specifico non si potranno né consumare né abbandonare   bevande  di qualsiasi genere  contenute in lattine e bottiglie  o  in un qualsiasi contenitore di  vetro e di materiale simile, altresì  gli esercizi pubblici presenti in piazza XX Settembre non potranno somministrare bevande in contenitori  di vetro o similari al di fuori del locali interni o delle aree di pertinenza  dell’attività autorizzate all’occupazione di suolo pubblico.

Inoltre  non  si potranno detenere, cedere a qualsiasi titolo, petardi, botti, razzi e in genere  artifici contenenti miscele detonati ed esplodenti e  neppure  bombolette contenenti  sostanze infiammabili, urticanti,  lacrimogene o paralizzanti  anche se di libera vendita e lecitamente possedute.

I provvedimenti mirano  a  preservare la sicurezza e l’incolumità  delle persone oltre ad evitare il degrado urbano ed ambientale  che potrebbero essere causati  dall’abbandono generalizzato di contenitori potenzialmente pericolosi.

La violazione  di queste  disposizioni  comporta  una sanzione amministrativa da un minimo di 25 a un massimo di 500 Euro

ultima modifica 2019-12-30T16:58:13+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito