Ospiti Orchestra Naonis di Sivilotti con Anzovino

La cultura viaggia on line con documentario e concerto
  • Data 2 aprile 2021

La cultura viaggia online - libri, musica, mostre –

Ospiti l’Orchestra Naonis, diretta da Valter Sivilotti, e Remo Anzovino.

Il documentario musicale per celebrare il III° Memorial Beniamino Gavasso   e  il concerto con Remo Anzovino e Valter Sivilotti registrato in dicembre al teatro comunale G.Verdi, sono i prossimi appuntamenti della rassegna “La cultura viaggia online. -libri, musica, mostre-“ che potranno essere seguiti lunedì 5 aprile alle 18 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Comune di Pordenone.

E’ l’omaggio che l’Accademia Musicale Naonis rende ogni anno al compianto Maestro Beniamino Gavasso, fondatore dell’orchestra prematuramente scomparso nel 2018. Dopo Katia Ricciarelli e Paolo Fresu, l’Accademia ha voluto invitare anche per il 2020, nonostante l’emergenza sanitaria, un artista di fama internazionale: l’Orchestra Naonis, diretta da Valter Sivilotti, e ha invitato il maestro Remo Anzovino.

Nel documentario, che ripercorre la storia e i progetti dell’Orchestra Naonis, le immagini del backstage si alternano alle interviste ai maestri Valter Sivilotti e Remo Anzovino e, in una suggestione di musica e colori, le esecuzioni musicali dell’orchestra e dell’ospite speciale.

Martedì 6 aprile  l’incontro è dedicato bambini; dalle ore 15.00 verrà pubblicata un’altra divertente storia videoregistrata delle “Letture da ascoltare” a cura delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi della Biblioteca civica, disponibile sul sito della biblioteca e sui social del Comune.

“Il programma di incontri online – commenta l’Assessore Pietro Tropeano – ci accompagnerà per tutto il mese di aprile, con numerosi altri appuntamenti, fra presentazioni di libri, concerti ed eventi teatrali, nell’attesa che la stretta sanitaria che stiamo osservando dìa i suoi effetti positivi, e si possa tornare a frequentare i luoghi fisici della cultura.”

ultima modifica 2021-04-02T11:23:32+02:00