Piano per la segnaletica orizzontale

Interventi in circa 120 vie cittadine
  • Data 29 maggio 2019

Piano  di interventi per la manutenzione della segnaletica stradale 2019

La giunta comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani su proposta dell’assessore all’urbanistica Cristina Amirante ha approvato  il piano  di interventi per la manutenzione delle segnaletica stradale orizzontale per il 2019  finanziato  con avanzo di amministrazione  per 100 mila euro.

“Di recente – commenta l’assessore Amirante - abbiamo approvato una ulteriore variazione di  bilancio per finanziare questi lavori che renderanno più sicura la circolazione  sia per gli utenti  della strada che per quelli considerati più deboli, pedoni e ciclisti. Per la manutenzione stradale  già nel 2017 abbiamo investito 150 mila euro e altri 100 mila nel 2018  per  curare  con continuità il patrimonio stradale comunale.“

Gli interventi, affidati alla GSM, terranno conto  delle esigenze  di rinnovo, ripristino, completamento e miglioramento della segnaletica,  tenendo conto   degli altri lavori già programmati ed avviati  sulla rete stradale della città.

Sono ben 11 gli ambiti interessati dall’articolata e complessa operazione di  rifacimento della segnaletica  che coinvolge circa 120 vie cittadine. Allo stato attuale è  già stato ultimato il lavoro  all’Interporto e  nei  prossimi giorni, meteo permettendo,  si interverrà su  sette vie  a sud  della ferrovia  nell’ambito dell’ex cotonificio  di Rorai.

Il cronoprogramma poi prevede di spostarsi   nell’abitato di Vallenoncello,  dove verranno tracciate le segnaletiche  su 19  strade che si immettono  su via Valle e via Dogana  e successivamente  in via Levade  su altre 7 strade.

Nell’area  delimitata da  via Libertà  e via Revedole   si interverrà su  22 strade cittadine e poi il cantiere si sposterà    nella zona nord tra via Maestra e via San Daniele dove  la segnaletica  interesserà   9 strade  periferiche.   Nell’ambito di via san Quirino/Via Concordia  sono previsti lavori su 13 strade ed in altrettante vie che si intersecano con via Molinari /via Fontane.

In estate si procederà  al tracciamento delle segnaletica orizzontale di 21 vie  all’interno del ring ,  cui seguiranno gli interventi  sulle  tre   direttrici principali di ingresso in città, Viale Grigoletti con l’appendice di via Auronzo, via Tessitura e via Montereale.  Ed infine  a sud di via Grigoletti  è prevista la nuova segnaletica su 9 vie.

I lavori, confidando nelle condizioni meteo favorevoli,  dovrebbero essere completati dopo la fine dell’estate.

ultima modifica 2019-05-29T11:47:46+02:00