Sezioni

Polizia Locale Encomi per l'attività investigativa

La Regione consegna i riconoscimenti a Udine
  • Data 21 gennaio 2020

A cinque  componenti della Polizia locale

 

 Encomio per l’attività investigativa

 

 

Ieri a Udine  l’assessore regionale  alle autonomie locali Pierpaolo Roberti  alla presenza  dell’assessore Mariacristina Burgnich,  per conto  del sindaco Alessando  Ciriani,  ha  conferito l’encomio solenne a cinque appartenenti al Corpo intercomunale della Polizia locale di Pordenone – Cordenons.

L’assessore comunale ha  riconfermato il sostegno al Corpo poiché si crede fermamente nel loro lavori  e ciò è dimostrato dal fatto che – “ è stato incrementato e ringiovanito l’organico, abbiamo potenziato le  dotazioni tecnologiche e consolidato il rapporto con le altre forze di polizia e tutto questo  a  contribuito a  collocare Pordenone  ai vertici della classifica nazionale in materia di città sicure”.

Il riconoscimento è stato assegnato a Eliana Cesarin commissario aggiunto, agli ispettori capo Doadi Foletto,  Gino Portolan,  Luca Serrao  e ad Anna  Scian   vice ispettore, per l’attività investigativa   condotta tra settembre 2018 e  febbraio 2019.

  Grazie alle  spiccate capacità professionali, all’intuito investigativo e  alla determinazione operativa,  hanno condotto una articolata attività investigativa che ha portato ad  arrestare in flagranza di reato l’incaricato di pubblico servizio che gestiva l’eco piazzola cittadina, e di denunciare a piede libero, in concorso tra loro, 12 persone per i reati di corruzione, furto e peculato.

Alla cerimonia sono intervenuti il già comandante del Corpo Stefano Rossi,  l’attuale Massimo Olivotto e il consigliere comunale e regionale  Alessandro Basso.

Immagini

ultima modifica 2020-01-21T12:15:51+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito