Sezioni

Polizia locale: rilevate guide in stato di ebbrezza

Controllo in viale Martelli
  • Data 20 dicembre 2019

Polizia locale:  verifica  continue guide in stato di ebbrezza

 

 

            Il Personale della Polizia Locale di Pordenone,  monitora continuamente il territorio per  rilevare

le diverse infrazioni al codice della strada e spesso  per  individuare la guida in stato di ebbrezza. “Queste attività sono  significative, l’ultima in particolare - commenta l’assessore Emanuele Loperfido -  poiché  contribuisce a segnalare alla collettività  le conseguenza negative e le pericolosità  dei comportamenti  scorretti”.

Nella tarda serata di sabato  una 38enne pordenonese  che guidava  una Fiat Bravo con figlio minore a bordo,  è stata fermata da una pattuglia in Viale Martelli.  Il controllo ha portato all’accertamento di un  evidente stato di alterazione alcolica con sintomi manifesti di occhi lucidi e tipico afflato, condizione poi confermata dal controllo attraverso l’etilometro in dotazione nell’automezzo degli agenti.  E’ stata riscontrata la positività al test alcolimetrico per un valore di 1,51 ben oltre tre volte superiore il limite consentito di 0,5 g/l.     Nella stessa via   è stato   controllato anche un uomo 48enne a bordo di una Peugeut  risultato con un  tasso quasi tre  volte superiore al limite. Ad entrambi  è stata ritirata  e sospesa la patente  con la decurtazione di 10 punti.

Domenica pomeriggio all’incrocio di Via Maestra Vecchia con Vial Grande, si è verificato un incidente tra una Golf ed una Citroen C3 proveniente da Cordenons.  Ferite entrambe le due donne alla guida, e una di queste  è stata trovata positiva all’alcoltest, con tasso alcolemico oltre la soglia consentita di ben quattro volte. Le è stata contestata la violazione per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di responsabile dell’incidente.

Nelle verifiche di routine di controllo nei parchi cittadini,  al Parco San Valentino è stata   sequestrata  una modica quantità di marijuana sostanza stupefacente e  il possessore , un giovane maggiorenne, è stato  segnalato alla Prefettura.

ultima modifica 2020-09-07T12:06:55+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito